Giorgia Meloni è stata premiata come quarta donna più potente al mondo dall’autorevole rivista americana Forbes. Fra le italiane c’è anche Margherita Della Valle, attuale CEO di Vodafone.
Giorgia Meloni è la quarta donna più potente al mondo per Forbes
Giorgia Meloni è stata eletta come la quarta donna più potente al mondo da Forbes. L’autorevole rivista americana per il ventesimo anno consecutivo ha stilato la sua personale classifica relativa alle cento donne più influenti del globo. Fra i parametri utilizzati da Forbes vi sono il denaro, l’influenza sui media, l’impatto ma anche l’ambito di riferimento. E la Premier ha ottenuto un piazzamento significativo, risultando una delle due italiane in questa speciale classifica.
Margherita Della Valle al quarantaduesimo posto della classifica di Forbes
Tra le azzurre troviamo anche Margherita Della Valle, Ceo di Vodafone che si è piazzata al quarantaduesimo posto. Della Valle è nata a Roma nel 1965 e vanta una lunga carriera alle proprie spalle. Dopo aver ottenuto una laurea in discipline economiche alla Bocconi nel 1988 ha intrapreso una carriera con Montedison, passando nel 1994 ad Omnitel acquistata sei anni più tardi da Vodafone.
Ursula Von der Leyen è la donna più potente secondo Forbes
I piani alti però sono tutti occupati da personalità politiche femminili. Forbes infatti ha consegnato il primato ad Ursula Von der Leyen, Presidente della Commissione Europea. Al secondo posto invece troviamo Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea. Sul gradino più basso del podio infine si è piazzata Kamala Harris, vice Presidente degli Stati Uniti d’America.