Inter, c’è il sì di Lautaro per il rinnovo: data dell’annuncio e cifre. – Un concetto ribadito più volte dallo stesso Lautaro Martinez, dall’amministratore delegato Beppe Marotta e dal direttore Piero Ausilio. Adesso potrebbe diventare ufficiale e realtà. Lautaro Martinez vuole rimanere all’Inter e a breve rinnoverà il suo contratto con il club nerazzurro. L’argentino, già bandiera, capitano e leader tecnico e carismatico dei nerazzurri, vuole proseguire la sua storia con il club milanese e diventare uno dei giocatori più “longevi” della storia del club. Motivo per cui Lautaro a breve potrebbe mettere nero su bianco dopo una trattativa non lunghissima, non difficile, ma come spesso capita tra due parti che vogliono trovare un punto d’incontro.

13 gol in 14 partite, leader emotivo e capitano di una squadra che vuole dimostrare tanto e vuole prendersi la seconda stella in Serie A. Con quel sogno chiamato Champions League, sfumato solo in finale nell’ultima stagione. Lautaro proseguirà con l’Inter. Di seguito la data del possibile annuncio e le cifre dell’accordo.

Inter, c’è il rinnovo di Lautaro: le cifre

L’Inter e Lautaro Martinez continueranno insieme, fino al 2028. Sarà questa la nuova durata del contratto dell’argentino, che aveva un accordo in scadenza nel 2025. Il nuovo contratto permetterà al “Toro” di guadagnare circa 7 milioni di euro netti all’anno. Cifra che lo renderebbe il più pagato della rosa nerazzurra e che lo eleverebbe ancor di più a top player assoluto, sia dell’Inter, che dell’intera Serie A. Una cifra che Lautaro Martinez si è guadagnato sul campo, ma non solo grazie ai (tanti) gol segnati. Se da un punto di vista delle statistiche, l’argentino insegue il record di Gonzalo Higuain e mira a superare i 21 gol dell’anno scorso (ne ha già segnati 13), si è guadagnato la fiducia anche da un punto di vista caratteriale, come confermato dalle parole di Marotta nei giorni scorsi.

Lautaro Martinez ha infatti sempre mostrato grande attaccamento alla maglia, non mettendo mai l’io davanti al concetto di squadra, ma soprattutto ha mostrato sempre grande carisma e capacità di motivare i compagni. Motivo per cui gli è stata affidata la fascia da capitano post ritiro di Samir Handanovic e adesso vuole tenersela stretta, almeno fino al 2028. Un rapporto “d’amore”, quello tra l’Inter e Lautaro Martinez, consolidato dai gol e dalla fascia di capitano. E tra qualche settimana anche dal rinnovo contrattuale, visto che l’annuncio potrebbe già arrivare nei primi giorni del 2024.

I rinnovi di Dimarco e Mkhitaryan

Non solo Lautaro Martinez. L’Inter pensa anche ai rinnovi di Federico Dimarco ed Henrikh Mkhitaryan, due punti forti della rosa di Simone Inzaghi. Partendo da Mkhitaryan, giocatore a cui Inzaghi difficilmente rinuncia, rinnoverà alle stesse cifre attuali (ovvero 3.9 milioni netti all’anno), ma con i vantaggi del Decreto Crescita. Per lui c’è solo da chiarire la durata del nuovo rinnovo. O sarà annuale con opzione sul secondo anno legato ad alcuni fattori o sarà direttamente un biennale. Insomma, l’avventura tra l’armeno e l’Inter dovrebbe proseguire almeno per un altro anno.

Con lui rinnoverà anche Federico Dimarco, esterno mancino che con Simone Inzaghi si sta attestando tra i migliori in Europa. Rinnoverà fino al 2028, vedendo il suo ingaggio passare dai 2.2 milioni annui a 4 più bonus, con un aumento nel corso degli anni. Insomma, l’Inter vuole blindare i suoi gioielli, a partire da Lautaro Martinez, passando per Federico Dimarco ed Henrikh Mkhitaryan.