Dopo la fine del matrimonio con Simone Gianlorenzi, Stefania Orlando ha ritrovato l’amore. La showgirl è stata paparazzata dal Settimanale Chi in compagnia del nuovo compagno, Marco Zechini. Stando ad alcune indiscrezioni, i due starebbero insieme da un mese: “Nuovo amore per la showgirl, che dopo la rottura con l’ex marito Simone Gianlorenzi, ha trovato un nuovo compagno. Si tratta di un imprenditore romano con due figli e un matrimonio alle spalle. L’amore è nato un mese fa e oggi la coppia lo vive alla luce del sole”, si legge sul Settimanale.
La showgirl non ha ancora ufficializzato la relazione anche se ormai non ci sono più dubbi sulla sua nuova relazione. L’uscita allo scoperto è avvenuta solo da parte di Zechini, che su Instagram, dopo il concerto di Claudio Baglioni, ha pubblicato una foto con la Orlando e il cantante.
Chi è Marco Zechini, la carriera e vita privata
L’uomo che ha fatto breccia nel cuore di Stefania Orlando dopo la separazione dal marito si chiama Marco Zechini. 49 anni, l’uomo è avvocato e consulente finanziario. Marco è professore di Diritto del Mercato Finanziario presso la Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” e docente al Master di Mercati Finanziari presso il medesimo Ateneo, oltre che relatore a numerosi convegni e docente a seminari in materia di regolamentazione finanziaria, monetica e servizi di pagamento. E’ separato e ha tre figli.
La separazione da Simone Gianlorenzi
Dopo 15 anni insieme e tre di matrimonio, Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi hanno deciso di prendere strade diverse. A fare chiarezza sulla fine del rapporto è stata l’ex gieffina in un’intervista a Verissimo:
“Abbiamo deciso di darci spazio reciprocamente. Abbiamo avuto un rapporto meraviglioso, di condivisione e di rispetto. Può succedere davanti a un ostacolo di lasciarsi la mano per non andare a sbatterci contro. Non è stato facile, perché era una storia così lunga, così bella. Noi abbiamo capito che bisognava mettere un punto e con grande affetto ci siamo lasciati”.
Stefania e Simone hanno deciso di lasciarsi dopo aver preso atto che il sentimento tra loro era finito: “Ci siamo trovati di fronte alla realtà e abbiamo capito che proseguire avrebbe significato rovinare ciò che c’era stato prima. Simone a un certo punto ha espresso un suo disagio, una sua sofferenza nei confronti del nostro rapporto. Io non ho potuto fare altro che comprendere questa sua sofferenza: evidentemente gli errori ci sono stati da parte di entrambi”.
Malgrado diversi tentativi, come coppia non funzionavano più. Ad esprimere insofferenza durante il rapporto è stato Simone. La conduttrice aveva dichiarato che non c’erano state terze persone, solo sincerità e rispetto. Tentare di andare avanti insieme non sarebbe servito così entrambi hanno preso la decisione più difficile: separarsi pur preservando stima e affetto reciproci.
Chi è Stefania Orlando
È figlia del magistrato, giurista e professore universitario Pietro Romano Orlando e di Annamaria. Ha due fratelli maggiori, Gianni Orlando, un artista che vive a Parigi, e Fabio Massimo Orlando, avvocato. Stefania Orlando debutta in televisione nell’estate del 1993 come valletta nel programma di Canale 5 Sì o no?, condotto da Claudio Lippi. La trasmissione riscuote un discreto successo e tra il 1993 e il 1994 passa alla fascia pre serale del sabato, per poi tornare nuovamente in versione quotidiana durante l’estate. Subito dopo, sempre in veste di valletta, è nello show Vota la Voce e dopo questa esperienza, passa ai canali di Stato.
Nel 1997, dopo oltre quattro anni di fidanzamento, Stefania si sposa con l’attore Andrea Roncato, da cui divorzia dopo due anni. Dopo una relazione con l’attore Paolo Macedonio, conosciuto sul set de I fatti vostri, dal 2008 si è legata sentimentalmente al musicista Simone Gianlorenzi con cui si è sposata nel 2019.