A Vicari, un comune nel Palermitano, una donna minacciata di morte dal marito, è scappata dalla sua abitazione e si è rifugiata nel teatro comunale dove si stava svolgendo una manifestazione contro la violenza sulle donne.
Vicari, donna minacciata di morte inseguita dal compagno si rifugia in teatro
A Vicari, Palermo, una donna, in seguito all’ennesimo atto di violenza del compagno e dopo essere stata minacciata di morte, è scappata da casa sua e si è diretta verso il teatro comunale, dove ha trovato rifugio. All’interno della struttura si stava svolgendo una manifestazione proprio contro la violenza sulle donne, patrocinata dal Comune.
La vittima, inseguita dal compagno, è entrata nella “Sala libertà” del teatro di Vicari, dove si stava tenendo l’evento. La donna è stata immediatamente soccorsa dai carabinieri presenti sul posto che hanno bloccato l’uomo di 47 anni che continuava a minacciare di morte la convivente davanti alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno attivato la procedura prevista dal «Codice Rosso» contro la violenza di genere, informando la procura di Palermo che ha disposto un’audizione della vittima. Dalle indagini è emerso che l’uomo da anni maltrattava la compagna. L’aggressore è stato arrestato, come di recente è accaduto a Novara, dopo che per anni un marito aveva abusato della moglie.
Ecco un approfondimento su un recente fatto di cronaca a proposito di violenza di genere in cui una donna è stata sfregiata con l’acido dall’ex marito ad Agrigento.