Le anticipazioni americane di “Beautiful” ci raccontano gli sviluppi successivi al malore accusato da Eric, caduto sul pavimento privo di sensi. Scopriremo che il Forrester non è morto, ma le sue condizioni di salute continuano a peggiorare.
Anticipazioni americane “Beautiful”, Eric si sveglia e accelera i tempi per la festa di addio
Nel soggiorno della Forrester, Donna va nel panico e grida il nome di Eric mentre lui giace privo di sensi sul pavimento. Lo supplica di risponderle, poi ascolta il suo petto e prende il telefono. Eric comincia a svegliarsi e lei sussulta: “Grazie a Dio”, mentre singhiozza.
Eric è sul divano con una maschera per l’ossigeno e protesta quando Donna gli dice che sta chiamando il 9-1-1. Lui insiste che sta bene, ma lei piange dicendo che era privo di sensi. Si rende conto che lei pensava che fosse morto e si scusa per averla spaventata. ma rimane fermamente convinto di non ricorrere a medici né a ospedali.
Donna quindi mette giù il telefono. Eric le dice che devono organizzare subito la festa d’addio: “Non ho molto tempo”. Chiede un Martini, Donna gli lancia un’occhiataccia e gli versa dell’acqua, poi gli chiede di andare dal dottore. Eric farebbe qualsiasi cosa se ciò significasse avere più tempo con lei, ma non vivrà la sua vita sotto cura costante. Vuole vivere, ridere e amare: “Faremo una festa”. Donna esclama: “Questo mi sta spezzando il cuore. Non voglio una festa, per favore!”.
Eric la convince a guardarlo e a sorridere. Le sue lacrime lo rendono triste: “Mi fanno capire quanto mi mancherai. Mi mancherai così tanto”. Si abbracciano e piangono insieme.
Il giorno della festa
Donna controlla Eric nella dependance e lui dice che non è ancora morto. Lei gli ricorda che quel tipo di umorismo non è divertente. Eric dice che sta immaginando la grande festa di stasera e poi torna ad inalare ossigeno.
Donna lo avverte che non potrà organizzare una festa stasera: tutti sapranno che qualcosa non va. Gli suggerisce di riunire la famiglia e di dire loro la verità. Lui non vuole che si sentano tristi. Ha avuto il tempo di pensare a se stesso come artista e uomo, e vuole condividerlo con loro, per “un’ultima serata”. Non vuole che nessuno sappia della bombola di ossigeno.
Eric riflette che in quella casa sono accadute tante cose meravigliose. Donna piange e lui le dice che presto si trasferirà in un bellissimo castello di cristallo nel cielo, ma vuole poter guardare indietro in questo momento e ricordare alcune cose. Ricorda l’incontro con Brooke, il volo in mongolfiera, le sfilate di moda, il corteggiamento con Stephanie e la sfida con Ridge. “È stato un viaggio incredibile. Non lo cambierei per niente al mondo”
Eric dice a Donna che le ha cambiato la vita per sempre. La festa riguarda tutti coloro che ama, ma non tutti saranno presenti. A Donna viene in mente una in particolare a cui probabilmente ha pensato molto ultimamente: “Stephanie ha avuto l’impatto più grande di chiunque altro nella tua vita”.
Eric ripercorre i ricordi della sua defunta moglie e riflette: “Non potrei mai dimenticare Stephanie”. Donna dice che era ferocemente devota a lui e alla loro famiglia. Eric scherza dicendo che avrà molto da dirgli quando la rivedrà: “Ma ho il mio angelo proprio qui con me… La mia perfetta, amorevole Donna, che resterà con me fino alla fine”. Le bacia la mano.
Eric vorrebbe che tutti i suoi figli potessero partecipare alla festa. Donna assicura che li vedrà tutti, ma forse non stasera. Eric è così orgoglioso di tutti loro. Dice ancora a Donna quanto sia meravigliosa: “Rendi tutta la mia vita un’avventura”. Hanno sfruttato al massimo il tempo che hanno avuto. Donna giura che faranno valere ancora ogni minuto. Ripercorrono i ricordi della loro storia d’amore. Eric si lamenta: “E’ questo ciò che fa così male, he non potrò più avere momenti con te… Io voglio di più. Ti amo, Donna!”.