Comune di Frosinone, ha indetto una selezione pubblica rivolta ai candidati idonei nelle graduatorie in corso di validità, regolarmente convalidate da altri enti pubblico, grazie all’espletamento di concorsi per la copertura di un posto a tempo indeterminato per il profilo di Dirigente Tecnico – Settore Urbanistica – Area Dirigenza Funzioni Locali.
Comune di Frosinone: seleziona candidati
Il Comune di Frosinone ha ufficializzato la procedura di selezione di candidati idonei finalizzata all’inserimento nel proprio organico di un Dirigente Tecnico – Settore Urbanistica – Area Dirigenza Funzioni Locali, da assumere con contratto a tempo indeterminato, utilizzando le graduatorie in corso di validità, approvate da una Pubblica Amministrazione di cui all’art. 1 del D.Lgs n. 165/2001.
Possono presentare la richiesta per la partecipazione alla manifestazione di interesse i candidati che sono collocati, nell’elenco degli idonei non assunti, in graduatorie, in corso di validità, per la copertura di un posto a tempo indeterminato e pieno in profilo professionale analogo o equivalente a quello che si intende ricoprire.
Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni
Per lo svolgimento dell’attività prevista dal bando, sarà riconosciuto un trattamento economico annuo previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto “Funzioni Locali”, per i profili dell’ Area Dirigenza Funzioni Locali, che prevede:
- 13° mensilità;
- eventuale altro compenso o indennità.
Requisiti per la partecipazione alla manifestazione di interesse
I candidati ammessi alla manifestazione di interesse finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato devono risultare collocati, nell’elenco degli idonei non assunti, in graduatorie, in corso di validità, per la copertura di un posto a tempo indeterminato e pieno in profilo professionale analogo o equivalente a quello che si intende ricoprire.
I candidati devono aver già superato l’iter inerente una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato nel profilo di Dirigente Tecnico – Settore Urbanistica – Area Dirigenza Funzionari Locali del comparto Funzionali Locali C.C.N.L. del 17.12.2020.
Requisiti specifici per la partecipazione alla seleziona di candidati
In ottemperanza alle disposizioni contenute nel bando, il candidato dovrà soddisfare il requisito legato alla figura di profilo di Dirigente Tecnico – Settore Urbanistica – Area Dirigenza Funzionari Locali; pertanto, è richiesto il seguente titolo di studio:
- laurea magistrale;
- specialistica o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Architettura;
- laurea in Ingegneria;
- lauree equipollenti/equiparate ai sensi della vigente normativa;
- possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto o di Ingegnere.
Come e quando presentare la domanda per la partecipazione alla selezione di candidati presso il Comune Frosinone
I candidati per la partecipazione alla selezione per un posto per il profilo di Dirigente Tecnico – Settore Urbanistica – Area Dirigenza Funzionari Locali presso il Comune di Frosinone; devono seguire le seguenti istruzioni:
- accedi al portale inPA;
- assicurati di disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione;
- registra la tua candidatura attraverso il portale entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 14 dicembre 2023.
Non saranno valutate le richieste pervenute oltre il termine previsto per la presentazione delle domande di ammissione o con modalità e strumenti differenti dal portale Unico per il Reclutamento inPA.
Sono esclusi dalla manifestazione di interesse i candidati che non risulteranno in possesso dei requisiti di ammissione.
Per eventuali chiarimenti o informazioni sul presente Avviso gli interessati potranno telefonare all’Ufficio Personale del Comune 0775/2656621/2656604 nei seguenti orari:
- lunedì: dalle 9,00 alle 11,00 e dalle 15,30 alle 17,30
- martedì dalle 9,00 alle 11,00
- mercoledì: dalle 9,00 alle 11,00 e dalle 15,30 alle 17,30
- giovedì: dalle 9,00 alle 11,00
- venerdì: dalle 9,00 alle 11,00.
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale del Comune di Frosinone e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Nuovo aggiornamento concorso Banca d’Italia per l’assunzione di 45 esperti e assistenti tecnici nell’ICT e Cybersecurity a tempo indeterminato.