DOC 3 al cinema per una anteprima speciale della nuova stagione della fiction targata Rai con protagonista Luca Argentero. La terza serie di DOC – Nelle tue mani, diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto e interpretata da Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Giacomo Giorgio, Laura Cravedi, Elisa Wong, Giovanni Scifoni ed Elisa Di Eusani tornerà su Rai 1 a partire da giovedì 11 gennaio 2024, tutti i giovedì in prima serata (fatta eccezione dell’8 febbraio in cui ci sarà la terza serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo).
DOC 3 al cinema: quando e dove
DOC 3 arriva al cinema il 18 e il 19 dicembre presso gli UCI Cinemas sparsi da Nord a Sud Italia. Ecco l’elenco completo fino ad oggi:
- UCI CINEMAS Cinepolis Marcianise (Caserta)
- UCI CINEMAS Curno (Bergamo)
- UCI CINEMAS Firenze
- UCI CINEMAS Meridiana (Bologna)
- UCI CINEMAS Milanofiori (Milano)
- UCI CINEMAS Palermo
- UCI CINEMAS Romagna (Forlì Cesena)
- UCI CINEMAS Seven Gioia del Colle (Bari)
- UCI CINEMAS Campi Bisenzio
- UCI CINEMAS Verona
Il primo episodio della terza stagione avrà come titolo Risvegli e affronterà ancora una volta le vite e le avventure di chi lavora all’interno dell’ormai famoso Policlinico Ambrosiano, ma anche i casi medici tratti da fatti successi davvero.
Le anticipazioni
Dove eravamo rimasti? Nel finale della seconda stagione di Doc, andato in onda nel marzo 2022, Andrea Fanti riesce a essere scagionato dalle accuse contro di lui durante l’emergenza Covid-19, aiutato da tutto il suo staff, compresa Agnese (Sara Lazzaro) e Cecilia (Alice Arcuri), per tornare così ad essere il primario, ruolo che aveva ricoperto prima del noto incidente da cui è iniziata la serie.
In merito al cast, rivedremo gli attori e le attrici delle prime due stagioni, quindi Pierpaolo Spollon (Riccardo), Sara Lazzaro (Agnese), Matilde Gioli (Giulia), Giovanni Scifoni (Enrico), Alberto Boubakar Malanchino (Gabriel), Marco Rossetti (Damiano) ed Elisa Di Eusanio (Teresa). Non vengono citate Simona Tabasco nei panni di Elisa Russo e Beatrice Grannò in quelli di Carolina Fanti, figlia di Andrea ed Agnese: forse il successo in America della serie The White Lotus le ha portate a non avere tempo per girare la terza stagione?
Da alcune foto che sono circolate sul web appare anche Gianmarco Saurino che nella prima stagione vestiva i panni del dottor Lazzarini. Il medico è poi morto nella seconda stagione a causa del Covid, ma potrebbe tornare nella terza grazie ad alcuni flashback. Non solo.
La Gioli ha anche condiviso su Instagram un video in cui appare insieme ad Argentero: i due si trovano in automobile e non è chiaro cosa stiano facendo e dicendo in quanto le immagini sono state pubblicate con una musica di sottofondo che impedisce di capire qualche sia il discorso tra i due. Ritorno di fiamma oppure anche in questo caso un flashback? Non resta che aspettare qualche settimana per scoprirlo.
Doc sbarca in America: Fox conferma il remake della fiction
Inoltre vi ricordiamo che DOC sbarca Oltreoceano, qualche mese fa Fox ha confermato che nella stagione 2023/2024 arriverà un remake americano della famosa serie Rai. La fiction “cugina” a stelle e strisce sarà coprodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios.
In questo caso la protagonista sarà una donna: ci sarà così una brillante dottoressa, Amy Elias, capo della medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. La trama sarà più o meno la stessa: dopo che una lesione cerebrale ha rimosso gli ultimi otto anni della sua vita (nella versione italiana sono dodici), la dottoressa deve fare affidamento sulla figlia diciassettenne estranea e su pochi amici devoti per navigare in un mondo sconosciuto. Ha twittato Bernabei