Una donna è stata raggiunta al volto e alle spalle dall’acido a Palma di Montechiaro, nell’agrigentino. La vittima è stata poi ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. A compiere il gesto è stato l’ex marito, un noto pregiudicato della zona, contro il quale la donna aveva già sporto denuncia per violenza.
Donna sfregiata con l’acido ad Agrigento: ricoverata dopo una colluttazione con l’ex marito pregiudicato
Dopo le denunce per maltrattamenti nei confronti del consorte, la donna, una cinquantenne, aveva avviato l’iter di codice rosso ed era stata prontamente trasferita in una comunità protetta. Questa mattina, si era però recata nella casa di famiglia, sita in via Tiepolo, per prendere degli effetti personali. A sua insaputa, l’ex marito l’attendeva dietro la porta di ingresso, pronto a lanciarle addosso l’acido: un agguato in piena regola.
Durante la colluttazione nata tra i due, il liquido corrosivo ha raggiunto la vittima al volto e alle spalle. Subito dopo la violenta aggressione, la donna è riuscita a scappare ed è stata soccorsa dai vicini. In breve tempo, è stata portata d’urgenza in ospedale ad Agrigento. Anche l’aggressore ha subito gravi lesioni alle mani ed è stato ricoverato adesso ricoverato al centro Grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania.