Hailey Bieber è un nome che risuona ovunque, sempre al centro delle conversazioni e oggetto di discussione sui social ogni volta che mostra un beauty look o un outfit. Il suo stile semplice e minimalista potrebbe farla apparire come la ragazza ordinaria di fianco, ma Hailey è una figlia d’arte che ha costruito una carriera brillante. Oltre alle sue apparizioni sulle passerelle e nelle campagne pubblicitarie di svariati marchi, è stata al centro dell’attenzione per la sua relazione con la pop star Justin Bieber.

Chi è Hailey “Bieber” Baldwin? Età, famiglia e carriera

Nata nel 1996 con il nome Hailey Baldwin, è la figlia di Stephen Baldwin, attore e fratello minore dell’altrettanto celebre Alec Baldwin, e di Kennya Deodato, figlia a sua volta del musicista Eumir Deodato.

Hailey ha trascorso un’infanzia felice e spensierata, immersa nella danza, con scarpe da ballo e affiancata dalla sorella maggiore, Alaia, anche lei modella e madre della piccola Iris. Quest’ultima è una nipotina amata da Hailey, di cui condivide dolci immagini e affettuose dediche sui social. Il sogno di Hailey di diventare una ballerina è stato interrotto da un grave infortunio al piede, ponendo fine a una promettente carriera decennale.

Tuttavia, sebbene la sfortuna si fosse presentata, Hailey Baldwin ha presto abbracciato una nuova vocazione nel mondo della moda. Dopo apparizioni in spot pubblicitari e serie televisive, l’agenzia Ford Models ha notato Hailey nel 2014, quando aveva diciotto anni, e le ha offerto il suo primo contratto da modella. In seguito, la celebre agenzia IMG Models, già rappresentante di nomi di spicco come le sorelle Hadid (che sono diventate sue amiche strette) e Kate Moss, ha preso in mano la sua carriera.

Da lì in poi, il cammino di Hailey è stato in costante ascesa, firmando lucrativi contratti con prestigiose case di moda. Hailey Bieber è stata il volto principale di molte campagne pubblicitarie e ha sfilato per nomi di spicco come Versace, Calvin Klein, Guess, Jaquemus, Tommy Hilfiger, Levi’s, MiuMiu e Prada.

Vita privata

Dopo aver iniziato la carriera di modella, Hailey Baldwin ha fatto ingresso nel jet set di Hollywood, dove ha incontrato alcuni dei suoi grandi amori, sebbene abbia sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata. Fra i presunti flirt, sono stati attribuiti alla modella incontri con personaggi come il cantante Drake, il modello Cameron Dallas e il giocatore di NBA Jordan Clarkson.

L’unica relazione ufficialmente confermata da Hailey Bieber è stata quella con il cantante Shawn Mendes, con cui ha debuttato in pubblico durante il Met Gala del 2018. I pettegolezzi sui presunti flirt di Hailey hanno trovato fine nel 2018, quando ha reso ufficiale la sua relazione con Justin Bieber. La coppia si è fidanzata il 7 luglio 2018, ma si conosceva già dai tempi in cui Hailey aveva 13 anni e Justin 15. Si erano già frequentati da dicembre 2015 a gennaio 2016, prima di separarsi. Nel maggio 2018 hanno deciso di tornare insieme.

Il 13 settembre dello stesso anno, i due hanno celebrato un matrimonio civile segreto a New York. Un anno dopo, il 30 settembre 2019, hanno rinnovato le loro promesse in una cerimonia in Carolina del Sud, questa volta circondati da amici e parenti.

Per quest’ultima cerimonia, Hailey ha incantato tutti con un abito in pizzo creato da Virgil Abloh per Off-White. Caratterizzato da una silhouette a sirena, uno scollo a barca e un velo incredibilmente lungo con la frase “finché morte non ci separi”.

Patrimonio

Secondo Celebrity Fm, il patrimonio netto di Hailey Bieber Baldwin sarebbe di 20 milioni di dollari.