Il celebre drama “Il Paradiso delle Signore” riapre le sue porte per la tanto attesa ottava stagione. Le nuove puntate della serie televisiva saranno trasmesse su Rai1 alle 16.05. Esploriamo insieme le trame dei primi cinque episodi, dal 11 al 15 dicembre 2023, attraverso le anticipazioni de “Il Paradiso delle Signore 8”.
“Il paradiso delle signore 8”, anticipazioni dal 11 al 15 dicembre 2023
Lunedì 11 dicembre 2023
Nonostante la solida relazione tra Maria Puglisi e Vito Lamantia, Matteo Portelli desidera rivelare i suoi sentimenti alla stilista e tentare un approccio. Nel frattempo, mentre Rosa è alla ricerca di lavoro, l’inquietudine di Armando cresce, portandolo a fare una richiesta speciale a Don Saverio. Matilde, desiderosa di concentrarsi solo sul presente e sui propri sentimenti, si gode la dolce storia d’amore con Vittorio Conti, ma un telegramma inaspettato getta scompiglio a Villa Guarnieri.
Martedì 12 dicembre 2023
Matilde desidera liberarsi dal passato e diventare una donna libera, chiedendo al suo avvocato di annullare il matrimonio con Tancredi di San’Erasmo. Quest’ultimo, sempre più sospettoso nei confronti di Flora Gentile Ravasi, trova una lettera con un contenuto sorprendente. Nel frattempo, Rosa deve prendere una decisione sulla sua carriera da insegnante, mentre Irene è occupata con l’organizzazione di un evento al circolo insieme a Leonardo Crespi, suscitando l’irritazione di Alfredo che si sente escluso.
Mercoledì 13 dicembre 2023
Tancredi è incredulo di fronte al rifiuto di sua moglie e giura vendetta contro Matilde e Vittorio, che a loro volta non si tireranno indietro e affronteranno il di Sant’Erasmo. Anche tra Umberto Guarnieri e Flora ci sono tensioni: lui è deluso dal fatto che lei non abbia condiviso le intenzioni di Matilde, nonostante sapesse che il malumore di Tancredi avrebbe influenzato gli affari. Anche al Paradiso ci sono tensioni, questa volta tra Vittorio e Marcello Barbieri, che desidera prendere decisioni importanti sostituendo Adelaide, ma trova sempre l’ostacolo di Conti. Vedendo Marcello in difficoltà, Matteo cercherà di consigliarlo, mentre Alfredo rimane deluso dal fatto che Irene non ricordi il loro appuntamento, ricevendo una deludente risposta negativa.
Giovedì 14 dicembre 2023
Alfredo rimprovera Leonardo, colpevole, secondo lui, di distogliere l’attenzione di Irene e di sovraccaricarla di impegni al Circolo, ma decide di stare da parte per non creare conflitti. Nel frattempo, Armando scopre la verità sui problemi finanziari di Rosa, mentre Adelaide di Sant’Erasmo si prepara al suo inaspettato ritorno a Villa Guarnieri. Tancredi, disperato e incapace di accettare la decisione della moglie, ha un duro confronto con Matilde, minacciandola di denunciarla per adulterio se non lascerà Vittorio.
Venerdì 15 dicembre 2023
Preoccupato per Matilde, Vittorio cerca di proteggerla, nonostante la minaccia di Tancredi. Frigerio, dal canto suo, non intende cedere al ricatto e pianifica una strategia contro il marito. Nel frattempo, Marcello e Rosa chiariscono la loro situazione, mentre Flora cerca di risolvere le divergenze con Tancredi. Inaspettatamente, Adelaide fa ritorno a Milano portando con sé Marta.