Incontro cordiale, quello avvenuto stamattina tra il sindaco di Terni Stefano Bandecchi e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per discutere del rilancio dell’Ast, Acciai Speciali Terni.
Prossimo passo, dunque, la firma dell’accordo di programma che, come annunciato dal ministro Urso, dovrebbe arrivare entro il gennaio sancendo l’avvio degli investimenti per il rilancio delle acciaierie.
Ast di Terni, a palazzo Piacentini l’incontro tra Bandecchi e Urso
Al centro del confronto svoltosi stamane tra il ministro Urso e il sindaco Bandecchi, in particolare, l’analisi di diverse tematiche riguardanti l’accordo di programma per Ast come il tema della fattibilità del progetto della discarica di Papigno e la questione della tutela ambientale.
Gli esiti del colloquio, accolto positivamente dal sindaco di Terni, permetteranno ora l’accelerazione del progetto di rilancio produttivo di uno dei poli siderurgici più importanti di Italia, come ammesso dallo stesso ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Ast di Terni, Bandecchi: “Rilancio rispetti gli interessi economici e ambientali della città”
Un rilancio, quello delle Acciaierie Speciali Terni, che dovrà però avvenire, come sottolineato da Bandecchi, nel pieno rispetto degli interessi della città, non solo dal punto di vista economico ma anche ambientale, a tutela della salute dei lavoratori e di tutti i cittadini della città.
Come più volte ribadito da Bandecchi, infatti, l’e acciaierie di Terni, l’Ast di Terni deve ripartire producendo energia pulita così da assicurare che i ternani siano tutelati dall’inquinamento delle scorie.