Uomini e Donne continua a essere uno dei format più vincenti per Mediaset, anche grazie al trono over che sta soppiantando quello classico in termini di interesse. Recentemente, si è assistito a un confronto tra Emanuela Malavisi e Roberta Di Padua, entrambe interessate a Marco Antonio Alessio.

“Uomini e Donne”, Emanuela e Roberta si contendono Marco Antonio

La tensione è salita nello studio quando Marco Antonio ha scelto di iniziare una relazione con la dama Roberta, scatenando il disappunto di Emanuela, dato che il cavaliere aveva precedentemente dichiarato di essere interessato solo a lei.

Emanuela ha visto un video che mostrava un appuntamento tra Marco Antonio e Roberta, in cui sembravano molto affiatati. Durante la puntata, la Di Padua ha rivelato di aver scambiato diversi baci con il cavaliere durante un altro incontro e che si sono trovati molto bene insieme, cosa che non accadeva da tempo.

Anche Marco Antonio ha confermato questa sensazione. La reazione di Emanuela è stata immediata e ha risposto in modo pungente sia a Roberta che a Marco Antonio. “Da questa situazione ognuno ha ottenuto ciò che desiderava. – ha commentato la Malavisi dopo aver ascoltato il resoconto di Marco Antonio e Roberta. “Lei ha ottenuto il suo trofeo o un ego più soddisfatto; lui ha ottenuto l’uscita tanto ambita con Roberta e io ho ottenuto la chiarezza,” ha sottolineato la dama che ha sempre voluto procedere con cautela nella sua relazione con il cavaliere per paura che fosse effimera.

Roberta lascia Marco Antonio, lui ci riprova con Emanuela

Nella puntata del 5 dicembre però le cose sono cambiate. Roberta infatti ha espresso la volontà di mettere un punto alla storia con Marco Antonio: “Rispetto al nostro primo incontro, ieri ho realizzato che sei già troppo coinvolto e io non riesco a stare al tuo passo.”

Il cavaliere risponde: “Anche per me non aveva senso continuare perché capisci che qualcosa è nato nei confronti di Emanuela, magari ti rendi conto di questo in un secondo momento. Sono umano.” Marco Antonio ammette il suo interesse esclusivo per Emanuela, ma la dama mostra diffidenza: “Se prima avevo dei dubbi, figurati adesso,” specifica, “dobbiamo mantenere una distanza, devo fidarmi completamente di te.”

Tina solleva una domanda: “Davanti a una dichiarazione del genere, che chiude con Roberta perché scopre di provare questi sentimenti per te, perché reagisci in questo modo?” Anche Cristina interviene: “Abbiamo parlato prima, volevi risolvere le cose, prima c’era Roberta. Ora mi chiedo, perché? Sei stata male, ma perché non ti alzi e vai da lei per abbracciarla? Almeno come punto di partenza…”. Alla fine, è Marco Antonio a decidere di alzarsi.