L’uscita del trailer ufficiale ha scatenato l’entusiasmo dei fan di GTA VI. Rockstar Games ha deciso di anticipare i tempi, rilasciando il video intorno alla mezzanotte italiana. Il nuovo capitolo di Grand Theft Auto sarà disponibile a partire dal 2025 e riserverà incredibili novità. Ma su quali piattaforme sarà possibile giocarci? In molti si domandano se il videogame prevede una versione per la PS4 o se è pensato esclusivamente per le nuove console. La risposta arriva direttamente dal comunicato di Rockstar Games, che ha annunciato l’uscita solamente su PS5 e Xbox Series X|S. Niente da fare, dunque, per chi possiede una Play Station 4.

GTA VI, ecco su quali piattaforme uscirà: esclusa la Xbox One

Al momento non c’è nessuna novità per il PC. Tuttavia è possibile che Rockstar Games sorprenda i fan decidendo di lanciare GTA VI su computer nel giro di massimo due anni. Come anticipato, neanche PS4 e Xbox One rientrano all’interno delle console disponibili. D’altronde la data di uscita della vecchia Play Station risale ormai al novembre del 2013, più di dieci anni fa. Stesso discorso per la Xbox One, rilasciata a pochi giorni di distanza dalla sua collega.

Numeri da record per il trailer ufficiale

Tra le principali novità ci sarà Lucy, personaggio femminile protagonista della storia del nuovo capitolo. La location di Grand Theft Auto VI sarà Vice City, città che ricorda perfettamente Miami. Gli appassionati potranno giocare spaziando su una mappa molto vasta, che comprende periferie malfamate e spazi rurali. Nonostante la data di uscita sia ancora lontana, il countdown è già iniziato. Il crescente hype è confermato anche dai numeri del trailer ufficiale, che ha collezionato 65 milioni di visualizzazioni in meno di 15 ore.