Ida Platano è stata scelta come nuova tronista di Uomini e donne. La dama bresciana, infatti, è la prima esponente del parterre over che passa alla formula classica del programma televisivo. La parrucchiera ha cominciato le prime conoscenze coi corteggiatori, ma, nel corso della puntata del 3 dicembre, un nuovo ingresso ha scombinato la sua pacifica permanenza nel dating show.

Infatti, è tornato in studio il suo ex fidanzato e a Uomini e donne, Alessandro Vicinanza punge Ida Platano svelando la sua versione sulla loro separazione.

Uomini e donne, Alessandro Vicinanza punge Ida Platano

L’atmosfera nello studio di Uomini e donne è stata infuocata nel corso della puntata del 5 dicembre 2023. La miccia si è accesa a causa di un nuovo ingresso molto atteso nel parterre del dating show. Infatti, Alessandro Vicinanza è tornato a occupare il suo posto da cavaliere, provocando la reazione di Ida platano.

Appena arrivato a Uomini e donne, Alessandro Vicinanza ha punto Ida Platano. Il cavaliere ha dichiarato che era pronto a rimettersi in gioco, perché aveva già ammortizzato la rottura e si sentiva predisposto a conoscere nuove persone. Ma ha voluto rettificare la versione data dalla nuova tronista sulla loro rottura. Innanzitutto, il fioraio ha sottolineato di non aver lasciato la dama per quattro volte, ma solo una volta, perché le altre volte si trovava solo di semplici litigi.

Alessandro Vicinanza è sceso nei dettagli delle cause che facevano scaturire i loro scontri, affermando di vergognarsi, perfino, a dirlo. Il cavaliere, infatti, ha rivelato che la dama era molto gelosa anche se solo metteva dei like a personaggi noti del mondo dello spettacolo internazionale, come la moglie di Justin Bieber. Il fioraio ha aggiunto che Ida Platano non è mai venuta da lui per due giorni di fila, non ha mai vissuto Salerno e non aveva alcuna intenzione di trasferirsi da lui.

La dama bresciana ha replicato che le cose era precisamente al contrario. Ogni volta che lei voleva raggiungerlo, lui, a suo dire, scappava. Ida Platano ha affermato, inoltre, che aveva già versato un anticipo per una casa nella città del compagno. Secondo la parrucchiera l’ex fidanzato aveva paura della responsabilità e voleva vivere soltanto una storia d’amore leggera. Infatti, Ida Platano ha spiegato che Alessandro Vicinanza, a suo dire, cercava una donna avventura, una compagna per i suoi viaggi, perché ama la vita mondana.

Al contrario, la dama bresciana ha dichiarato che lei si sentiva sposata con il fidanzato ed era la donna più felice del mondo con lui. Il cavaliere ha ribadito che non c’erano difficoltà tra loro a livello d’impegno e di sentimenti e che le è sembrato strano che la dama fosse tornata in studio così presto, risorta come un’araba fenice. Per il fioraio l’ex fidanzata, adesso, manca di credibilità e la rottura è derivata dal fatto che, durante la loro relazione, la coppia si è vista davvero troppe poche volte.

Roberta Di Padua e Marco Antonio Alessio chiudono

Marco Antonio Alessio e Roberta Di Padua hanno cominciato a frequentarsi da qualche puntata a Uomini e donne. Il cavaliere in precedenza usciva con Emanuela Malavisi, ma, poi, sono sorti in lui forti dubbi sul trasporto della dama nei suoi confronti. Così, la coppia è entrata in crisi e Marco Antonio Alessio ha ripreso la frequentazione con Roberta Di Padua.

Nel corso della puntata del 5 dicembre 2023 del dating show, però, la dama ha deciso di chiudere con il cavaliere, dopo una cena rivelatrice. Nel corso dell’appuntamento galante, infatti, la dama ha capito che c’era un sentimento reale che legava Marco Antonio Alessio ed Emanuela Malavisi, così ha deciso di farsi da parte. Il cavaliere ha confermato di provare qualcosa per la sua ex frequentazione e di essere pronto a lasciare il programma con lei. I due si sono abbracciati ma Emanuela Malavisi resta dubbiosa.