Due auto e un furgone hanno dato vita a una carambola mortale sulla strada statale 569 all’altezza di Valsamoggia, in provincia di Bologna. Ad avere la peggio è stato un 56enne, che è morto pochi istanti dopo lo schianto, mentre un 28enne è stato portato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi ma al momento non si conoscono molti dettagli. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che non hanno potuto salvare la vittima. Presenti anche le squadre Anas e le forze dell’ordine, che hanno dovuto gestire il traffico in tilt.
Bologna, incidente sulla SS 569 a Valsamoggia: dinamica ancora da chiarire
La circolazione nei pressi del tratto incidentato ha subito forti rallentamenti. La Nuova Pedemontana è stata chiusa all’altezza di Bazzano, con il traffico deviato sulla vecchia Bazzanese. I guidatori che transitano nella zona possono evitare le code ricorrendo alle rampe dello svincolo 13. Nel frattempo gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e per capire le responsabilità dei due conducenti.
Roma, 70enne investito nel quartiere Montesacro
Si tratta dell’ennesimo incidente nel corso delle ultime ore. Ieri pomeriggio un camionista è morto sull’autostrada del Mediterraneo A2 all’altezza di Atena Lucana, in provincia di Salerno. Il suo camion si è ribaltato ed è finito fuori strada, con forti ripercussioni sul traffico. Sempre ieri un 70enne ha perso la vita dopo essere stato investito da uno scooter rubato a Roma, nel quartiere Montesacro. Il guidatore non si è fermato per prestare soccorso alla vittima, che è morta 24 ore dopo l’incidente.