Oggi Maria De Filippi festeggia 62 anni. Per l’occasione, la popolare conduttrice ha ricevuto questa mattina degli auguri davvero speciali da parte di Fiorello. Lo showman siciliano ha videochiamato in diretta la De Filippi sul suo telefonino intonando la canzone di auguri con tutto il suo gruppo. Per la conduttrice è il primo compleanno senza Maurizio Costanzo. Dopo la scomparsa del marito, la conduttrice ha vissuto momenti di grande sconforto che è riuscita però a superare grazie alla vicinanza dei suoi amici più cari e anche del pubblico che la segue.

Maria De Filippi compleanno, gli auguri di Fiorello a Viva Rai2

Nella puntata di oggi di Viva Ra2, Fiorello ha voluto rivolgere un pensiero affettuoso a Maria De Filippi. La conduttrice festeggia oggi il compleanno, così per l’occasione lo showman siciliano l’ha contattata telefonicamente: “Oggi è anche il compleanno di Maria De Filippi, voglio provare a chiamarla a sorpresa, ci provo più tardi”.

Poco più tardi, Fiorello ha mantenuto la parola data e ha videochiamato in diretta la conduttrice. Tutti insieme le hanno cantato la canzone di auguri per il suo compleanno, compresi gli ex allievi della scuola di Amici. Un momento che la conduttrice ha particolarmente apprezzato tanto che a Fiorello si è poi rivolta così: “Si comportano bene?”.

Lo showman ha risposto prontamente ricordando che molti big in gara quest’anno a Sanremo provengono proprio dalla scuola di Amici. Maria si è detta orgogliosa di loro. Fiorello ha poi concluso la telefonata con parole di stima nei confronti della conduttrice: “Ringraziamo una grande amica a cui voglio veramente tanto bene. Ciao Maria, auguri e grazie”. L’incursione di Maria a Viva Rai2 è diventata già virale sul web.

Fiorello sbarca a Mediaset?

Fiorello potrebbe tornare presto a Mediaset. Qualche giorno fa, lo showman siciliano aveva promesso che nell’ipotesi in cui Mediaset avesse deciso di rinviare C’è posta per te per non farlo andare contro il Festival di Sanremo, lui sarebbe andato a Mediaset per una sera gratis. Nella puntata di oggi, lo showman siciliano ha fatto ascoltare un audio di Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin: “Sanremo è Sanremo, grande rispetto, però non si può spegnere la Tv”, dice Berlusconi. La Toffanin risponde: “Fiorello ha detto che se non programmate al sabato lui viene gratis su Canale 5”. Fiorello è scoppiato a ridere: “Sono già pronto alla prima serata su Canale 5, Amici di Fiorello-De Filippi”.

Lo showman ha coinvolto anche Maria De Filippi chiedendole cosa pensasse di questo accordo per non dar fastidio a Sanremo. La conduttrice è stata al gioco e ha fatto sapere di aver sentito Piersilvio: “Poco dopo che tu hai fatto quella promessa mi ha chiamata, quindi abbiamo organizzato, tu vai lì e io sto a casa”. E chissà che Fiorello non sia uno degli ospiti della prossima edizione di C’è posta per te. 

C’è posta per te salta la sfida con Sanremo 2024

C’è posta per te non sfiderà il Festival di Sanremo 2024. A lanciare la notizia è stato il sito Dagospia. Proprio alcuni giorni fa, l’amministratore delegato Mediaset Piersilvio Berlusconi aveva fatto sapere che mentre il Grande Fratello sarebbe andato regolarmente in onda con il doppio appuntamento settimanale, su C’è posta per te avrebbe dovuto fare dei ragionamenti con Maria De Filippi.

Riflessioni che già ci sarebbero state e che avrebbero portato l’azienda a decidere di sospendere la programmazione. Rispetto alle precedenti stagioni, Mediaset ha deciso di non mandare in onda un programma di punta come C’è posta per te contro il Festival di Sanremo. Maria De Filippi non dovrà così scontrarsi con Amadeus nella programmazione del sabato sera. Il timore dell’azienda, stando a Dagospia, sarebbe legato ad un possibile calo di ascolti.