Doveva essere il giorno dell’attesa inaugurazione ma il locale è stato costretto a rimanere chiuso. Un principio di incendio è scoppiato all’interno della nuova sede della storica trattoria “da Nennella” a Napoli. Il ristorante in Piazza Carità doveva aprire i battenti ma le fiamme hanno rimandato l’evento. In ogni caso la situazione non è degenerata e i Vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio causato dal corto circuito di una friggitrice. I danni sono stati contenuti e nessun dipendente è rimasto ferito.

Napoli, incendio nella storica trattoria Nennella: inaugurazione posticipata

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno soccorso alcuni dipendenti lievemente intossicati. L’incendio ha attirato diverse persone che, spaventate dal fumo, si sono recate nei pressi della trattoria. Questa sera era in programma una piccola anticipazione dell’inaugurazione ufficiale che si sarebbe dovuta tenere domani 5 novembre. Tuttavia, l’incendio ha costretto a posticipare la data. La nuova sede del ristorante sostituirà quella attiva dagli anni ’40 nei Quartieri Spagnoli.

Fiamme nell’Esselunga di San Fruttuoso

Si tratta dell’ennesimo incendio di oggi. Questa mattina un altro rogo è scoppiato nell’Esselunga di San Fruttuoso, vicino Monza. Fortunatamente anche in questo caso non ci sono stati feriti e le fiamme sono state sedate nel giro di pochi minuti. Ieri pomeriggio un incendio improvviso era divampato nel quartiere Prati di Roma, danneggiando moto e auto.