Stava percorrendo l’autostrada del Mediterraneo A2 quando il suo mezzo si è ribaltato. Un uomo è morto a causa di un incidente avvenuto tra gli svincoli di Sala Consilina e Atena Lucana, in provincia di Salerno. Il suo camion ha perso il controllo ed è finito fuori strada. Per il conducente non c’è stato niente da fare e i soccorsi del 118 non sono bastati ad evitare la tragedia.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il personale dell’Anas. L’incidente ha avuto forti ripercussioni sul traffico nel tratto autostradale della provincia salernitana. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’episodio e sono in corso gli accertamenti del caso.
Salerno, incidente sull’autostrada A2: altra morte sulle strade italiane
Si tratta dell’ennesimo incidente mortale nel corso delle ultime ore. A Roma, nel quartiere di Montesacro, un 70enne ha perso la vita dopo essere stato investito da uno scooter rubato. Il guidatore è fuggito senza prestare soccorso all’uomo, che è morto dopo 24 ore di agonia. In un primo momento la vittima era stata portata all’ospedale Sandro Pertini della capitale, per poi essere trasferito al Gemelli.
Gli agenti sono al lavoro per cercare di identificare i due uomini a bordo del mezzo a due ruote. Le telecamere di sorveglianza potrebbero avere un ruolo chiave e facilitare le indagini delle forze dell’ordine. Un altro incidente si è verificato a Pescara sull’A25: l’auto di un 34enne si è ribaltata e l’uomo è morto sul colpo.