Le condizioni di salute del Prof. Alessandro Meluzzi restano critiche dopo l’ischemia celebrale che ha colpito lo psichiatra nel suo studio di Cesena lo scorso 2 dicembre.
Le ultime notizie sulle condizioni di salute del Prof. Meluzzi
Meluzzi è stato urgentemente ricoverato all’ospedale Bufalini e attualmente è in fase di rianimazione, secondo quanto riportato dai media locali. Nonostante siano passati due giorni dal ricovero, le condizioni dello psichiatra restano gravi ma stabili.
L’incidente è stato segnalato intorno alle 15 di sabato da un paziente nello studio medico di via Tripoli a Rimini, dove Meluzzi stava lavorando. È stato rapidamente soccorso e trasferito all’ospedale Infermi, per poi essere spostato alla Neurochirurgia del Bufalini, dove è stato sottoposto immediatamente a un’operazione d’urgenza. Nonostante il successo dell’intervento, la prognosi rimane riservata, secondo quanto riportato dal Corriere di Romagna.
Al momento, Meluzzi rimane in rianimazione in attesa di eventuali miglioramenti. L’evoluzione delle sue condizioni nelle prossime 24/48 ore sarà cruciale, come comunicato dalle fonti mediche.
Le cause dell’ischemia
È stato rivelato che l’emorragia celebrale subita dallo psichiatra è stata causata da un’elevata pressione sanguigna. Sembra che l’intervento chirurgico abbia avuto successo, ma si attendono ulteriori aggiornamenti sulla sua salute.
Alessandro Meluzzi, conosciuto per le sue frequenti apparizioni televisive in programmi sulla cronaca nera, è originario di Napoli ma ha vissuto per lungo tempo sulla riviera romagnola, dove ha continuato la sua attività professionale.
Nel 2021 è stato coinvolto in un acceso dibattito dopo essere stato sospeso, insieme ad altri circa duecento sanitari, dall’Ordine dei medici di Torino a causa delle sue posizioni pubbliche contrarie ai vaccini esposte durante la campagna contro la pandemia di Covid-19.