Tragedia sfiorata a San Benedetto del Tronto. Un 37enne di origini albanesi è caduto in un pozzo in via monte Aquilino, zona Ragnola. Un volo di cinque metri la cui dinamica andrà ricostruita nelle prossime ore. L’uomo è vivo ma la caduta ha causato profonde lesioni: il 37enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso dai sanitari del 118 e le sue condizioni restano gravi.

San Benedetto, 37enne cade in un pozzo: necessario l’intervento dell’eliambulanza

Le operazioni di salvataggio sono state piuttosto complesse: una gru arrivata da Ascoli Piceno ha contribuito a salvare il 37enne e a riportarlo in superficie. Sul posto è intervenuta anche un’eliambulanza che è atterrata a pochi metri dal luogo dell’incidente. Durante le prossime ore gli inquirenti proveranno a capire la causa della caduta e per quale motivo l’uomo non abbia evitato il pozzo. Al momento la zona è stata transennata in attesa degli accertamenti del caso.

Gli incidenti di Enna e Lutturai

La caduta nel pozzo ha riportato alla mente la tragedia di Vermicino, costata la vita al piccolo Alfredino Rampi. Tuttavia, nel nostro Paese ci sono stati incidenti anche più recenti. A gennaio un ragazzo di 22 anni aveva perso la vita dopo essere precipitato in un pozzo di Lutturai, in Sardegna. La vittima voleva salvare il suo cane, caduto all’interno della cavità, ma aveva perso l’equilibrio finendo nel pozzo. Un altro episodio del genere si era verificato a settembre a Enna.