Sono passati solo due giorni da quando Greta Rossetti è entrata nella casa del “Grande fratello“, diventando una concorrente dell’edizione 2023 e il suo ex Mirko non riesce a darsi pace di quanto stia succedendo.
E’ consapevole che il suo percorso nel reality sia cambiato completamente, prima con l’arrivo di Perla ed ora con l’arrivo della tentatrice. Non sa come uscirne e non ha perso occasione di sfogarsi con la sua ex fidanzata storica che nonostante tutto lo supporta e non perde occasione di starle vicino.
Grande Fratello 2023, Mirko sta male dopo l’entrata di Greta
Mirko Brunetti sembra non riprendersi dall’entrata di Greta Rossetti nella casa del “Grande Fratello” e continua a chiedersi come possa portare avanti un percorso di tale spessore insieme alle sue due ex.
La puntata del 2 dicembre lo ha messo a dura prova, in primo luogo perché si è trovato a dover fare una scelta tra le due.
Già domenica ha sfogato la sua ansia in un pianto profondo ed oggi, nell’attesa di un nuovo appuntamento, continua a pensare e a riflettere su cosa sia accaduto dalla partecipazione a “Temptation Island” fino ad oggi.
Lo sfogo di Mirko con Perla
Ancora una volta è Perla a consolarlo nonostante anche lei abbia avuto un momento di sconforto dopo la puntata. La gieffina continua a dire al suo ex di stare tranquillo e di fare uscire il suo lato del carattere più forte. Ha dimostrato fino ad oggi di potercela fare e dovrà continuare a portare avanti questo percorso, facendo uscire il meglio di lui.
Eppure Mirko è incredulo tanto da affermare: “Voi non state male quanto me, credimi – facendo riferimento a Perla – non potete capire”.
Il primo confronto tra Greta e Mirko nella casa
Dopo due giorni dall’entrata di Greta nella casa, è avvenuto il primo confronto faccia a faccia con Mirko. I due hanno parlato a lungo e la tentatrice ha tenuto a sottolineare che lei non vuole tornare con il gieffino nonostante ci sia ancora un grande sentimento da parte sua.
Si sente delusa da ciò che ha visto nelle ultime settimane ed è per tale motivo che per lei Mirko può fare quello che vuole con chi vuole, anzi, è sempre più convinta che tra lui e Perla ci sia ancora amore.
Mirko, invece, si è rivolto a Greta Rossetti affermando che mai si sarebbe aspettato una situazione del genere. Il gieffino si sente libero ma vive in imbarazzo: “Il mio percorso non è nei confronti tuoi o di Perla. Però si perde completamente tutto il senso. L’equilibrio è cambiato anche con l’entrata di Perla, adesso di nuovo. Questo mi appesantisce da mesi. Sempre le stesse cose”. Ha spiegato.
La rivelazione di Mirko a Fiordaliso
Il gieffino si è confrontato anche con altri coinquilini della casa come Fiordaliso che, essendo una dei più anziani, ha voluto confortare il giovane in difficoltà. La zia gli ha chieste se ha intenzione di tornare con Greta e lui ha risposto no.
La Fiorda ha riferito di essere contenta di questa decisione perché secondo lei, Mirko vale tanto ed ha bisogno di ritrovare se stesso.
Il parere degli altri coinquilini
L’arrivo di Greta non ha destabilizzato soltanto l’equilibrio di Mirko e Perla ma anche degli altri coinquilini che stanno vivendo una situazione di imbarazzo e disagio. C’è chi non riesce a lasciarsi andare con la nuova concorrente come Anita, Letizia e Beatrice perché legate agli altri due gieffini.
Anche Paolo è un po’ restio perché molto amico di Mirko. L’unico che ha tentato di avvicinarsi di più è stato Vittorio. Tuttavia, Marco Maddaloni e Alex Schwazer hanno cercato di mettere in guardia il modello e gli hanno consigliato di andarci piano con Greta per rispetto dell’ex e della situazione in generale.