La grande vittoria esterna contro il Napoli ha riportato l’Inter in vetta alla classifica di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi ha ribadito la sua supremazia, continuando il suo cammino perfetto nei big match di campionato. Con il 3-0 del Maradona, Lautaro e compagni hanno ottenuto la quarta vittoria nei cinque scontri diretti disputati finora. I nerazzurri hanno già affrontato le prime sei in classifica, ottenendo un totale di 13 punti sui 15 disponibili. La Juventus è stata l’unica squadra capace di frenare il cammino dell’Inter grazie all’1-1 maturato lo scorso 26 novembre all’Allianz Stadium.

Inter, 13 punti negli scontri diretti della stagione: spicca il 5-1 nel derby

I gol di Calhanoglu, Barella e Thuram hanno chiuso la pratica Napoli e hanno permesso di scrivere un altro piccolo record. Nell’ultimo mese il calendario dell’Inter è stato molto intenso ma i ragazzi di Inzaghi hanno risposto alla grande. Da inizio stagione i nerazzurri hanno superato agilmente la Fiorentina (4-0 a San Siro) e surclassato il Milan in un derby storico. Inoltre, è arrivata la vittoria di misura contro la Roma e il successo di ieri sul campo dei partenopei. In mezzo ai big match c’è stato il mezzo passo falso contro la Juventus, nonostante il pareggio in trasferta possa essere considerato un risultato prezioso.

Napoli-Inter, decisive le parate di Sommer

Nonostante l’ampio margine con cui si è chiuso il match, Napoli-Inter è stata una partita equilibrata. Nel primo tempo le due squadre si sono fronteggiate ad armi pari e gli azzurri hanno avuto più di una occasione da gol. Le parate di un super Sommer hanno mantenuto lo 0-0 fino a pochi istanti prima del 45′. La rete di Calhanoglu ha cambiato il volto della gara e il secondo tempo è stato a forti tinte nerazzurre. La formazione di Mazzarri ha provato a reagire ma il raddoppio di Barella ha chiuso virtualmente il confronto.