Come vestirsi per un matrimonio a dicembre? E’ il dilemma di chi ha ricevuto l’invito per una cerimonia nuziale in inverno, in particolare nell’ultimo mese dell’anno. Andiamo allora a scoprire qual è l’outfit femminile più indicato.
Come vestirsi per un matrimonio a dicembre?
Decidere il look adatto in inverno non è così immediato come durante la primavera o l’estate: i vestiti e gli abiti, in generale, richiedono maggiore struttura, mentre i tessuti devono essere più pesanti, considerando il clima freddo.
Tuttavia, c’è un dettaglio immutabile: secondo l’etichetta, il nero è da evitare (preferibile optare per un blu scuro o un grigio), e come sempre, il bianco è assolutamente sconsigliato nelle nostre scelte, in quanto è e rimane il colore riservato alla sposa.
Vestito di velluto
Se sei stata invitata a un matrimonio invernale e desideri indossare un abito senza sentire il morso del freddo, il vestito di velluto rappresenta la soluzione più trendy. Opta per un modello lungo, disponibile nei colori preferiti come blu, verde o senape, sono decisamente un must. Abbinandolo a un paio di décolleté e a una pelliccia eco, otterrai un look favoloso, anche se la sposa non ti farà ombra. E se l’evento è serale… ancora meglio!
Blusa + pantaloni palazzo
Per un matrimonio invernale, la combinazione di pantaloni palazzo e una blusa chic è elegante e pratica. Aggiungi un soprabito e un paio di tacchi alti per completare l’ensemble perfetto per un matrimonio invernale. Gioca con contrasti di colore o scegli tonalità simili, sia calde che fredde.
Abito a fiori
Niente è più affascinante di un abito a fiori per un’invitata ad un matrimonio invernale. Assicurati che sia di lunghezza midi o maxi e realizzato in un tessuto pesante, preferibilmente su fondo scuro, per affrontare il freddo con grande stile. È un’opzione perfetta per gli abiti da matrimonio invernali adatti a tutte le età!
Completo
Se si tratta di un matrimonio invernale, un completo blazer-pantalone, sia colorato che in toni neutri, è un’ottima scelta. Può essere abbinato anche a un paio di eleganti scarpe basse, conferendo un tocco nobile e chic. Sotto, opta per un semplice top in pizzo o seta a contrasto. Oppure, lascia stare se preferisci mostrare meno pelle.
Soprabito lungo
Un cappotto lungo fino ai piedi rende qualsiasi outfit super chic. Se presenta motivi broccati o dettagli e applicazioni, diventa perfetto per un matrimonio invernale. Optare per un soprabito elegante può essere un ottimo modo per abbinarlo ad abiti invernali più leggeri come un vestito corto con sandali o una blusa con pantaloni pastello.
Cappa
Una cappa colorata è l’accessorio ideale per esaltare qualsiasi outfit da matrimonio invernale. Scegli un modello coordinato con l’abbigliamento o in un colore tono su tono. Sarà decisamente chic!