Film di Natale 2023 da vedere? La scelta non è poca e nasce dalla considerazione giusta che nel periodo delle feste c’è più tempo per stare tutti insieme a casa, magari davanti alla tv a godersi un “filmetto natalizio” tra leccornie e coperte calde. Se in passato questo spunto di marketing si declinava solo sulle sale cinematografiche, adesso invece il discorso si allarga sulle piattaforme. Ecco quali sono i titoli più gettonati in queste ore.
Le pellicole di Natale del 2023
Ecco i titoli di punta usciti in questa stagione.
Wish
Tra i film di Natale 2023 più attesi c’è questo nuovo capolavoro Disney. L’anteprima mondiale ha svelato la forza della trama e, soprattutto, dell’apprezzatissima idea retrò della grafica che, facendo un passo indietro rispetto ai suoi predecessori, in realtà, si mostra molto moderna. Quando uscirà Wish in Italia? La pellicola è prevista nelle sale il 21 dicembre e racconta il magico regno di Rosas, un’isola fantastica al largo della penisola iberica, dove la giovane sognatrice Asha esprimerà un desiderio talmente forte che verrà esaudito da una forza cosmica. Presto anche sulla piattaforma Disney Plus, come da politica del colosso americano.
Film di natale 2023 da vedere: Elf Me
Quando c’è di mezzo Gabriele Mainetti, il geniale regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “FreaksOut”, il risultato è sempre garantito. E infatti questa commedia natalizia disponibile su Prime Video, dove Mainetti produce e supervisiona, ha un tocco internazionale pur essendo tutta italiana con nomi di punta nel cast tra Anna Foglietta, Claudio Santamaria e un Lillo in grande spolvero. I bambini moderni torneranno ad amare i giocattoli di un tempo? Quesito interessante tutto da scoprire.
Improvvisamente a Natale mi sposo
Commedia più tradizionale nei crismi, un po’ sulle stile di “Natale a tutti i costi” dell’anno scorso, racconta le festività della famiglia di Lorenzo (che ha il volto di un sempre ottimo Diego Abatantuono) che si riunisce nel suo albergo per festeggiare tutti insieme. A pochi giorni dalla vigilia di Natale, parenti serpenti e annunci da fiori d’arancio per un intreccio divertente e pieno di nomi di spicco tra cui Violante Placido, Nino Frassica e una storica Carol Alt, che negli anni novanta diede il volto a Marina Ripa di Meana nella trasposizione cinematografica di “I miei primi quarant’anni”.
The Best Christmas Ever
Su Netflix il Natale arriva con questa pellicola che sfoggia il Jason Biggs di “American Pie” insieme all’iconica Heather Graham di “Una notte da leoni” e “Lost in space”. Se una delle due amiche ha una vita migliore rispetto all’altra cosa accade quando si ritrovano a fare il punto delle loro esistenze? Accade esattamente quello che si vedrà in queste due ore di film di Natale, dove la forzata convivenza tra le due famiglie genererà molti sketch divertenti.