La quattordicesima giornata della Serie A si avvia alla conclusione: il posticipo è la sfida tra il Torino di Ivan Juric e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I granata non vincono da due partite e cercano una vittoria per rilanciarsi in classifica. I nerazzurri, che in settimana hanno raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Europa League, vogliono tornare ai tre punti che mancano dallo scorso 30 ottobre contro l’Empoli. Il fischio d’inizio della sfida tra il Torino di Ivan Juric e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, sarà lunedì 4 dicembre alle ore 20:45.
Torino, tandem Sanabria-Zapata in attacco
Il Torino di Ivan Juric, reduce dalla sconfitta contro il Bologna, ospitano l’Atalanta e vogliono tornare a una vittoria. I granata non vincono da due partite e l’ultima vittoria è arrivata proprio davanti i propri tifosi, nella sfida contro il Sassuolo. Per il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A, l’allenatore granata punta sul 3-4-1-2. Dopo la panchina contro il Bologna e il diverbio con Juric, Vanja Milinkovic-Savic tornerà titolare tra i pali. Il terzetto difensivo, invece, vedrà il capitano Alessandro Buongiorno al centro, affiancato da Adrien Tameze e Ricardo Rodriguez. Sulle corsie, invece, ci sarà spazio per Raoul Bellanova e Valentino Lazaro.
In mezzo al campo, invece, ci sarà la coppia composta da Ivan Ilić e Karol Linetty. Sulla trequarti, invece, spazio a Nikola Vlasic. In attacco, invece, Antonio Sanabria affiancherà Duvan Zapata. Il colombiano sfiderà così il suo passato: con l’Atalanta ha giocato 191 partite in cui ha segnato 82 reti e fornito 43 assist.
Atalanta, out anche Scamacca: si punta su Muriel
L’Atalanta è certa della qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Europa League grazie al pareggio conquistato contro lo Sporting Club de Portugal. Ora, la squadra di Gian Piero Gasperini vuole tornare alla vittoria in campionato che manca dallo scorso 30 ottobre contro l’Empoli. Poi sono arrivati un pareggio e due sconfitte. Per il posticipo dell’Olimpico Grande Torino, l’allenatore nerazzurro schiererà l’Atalanta con il classico 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Juan Musso. La linea difensiva, invece, vedrà Berat Djimsiti affiancato da Giorgio Scalvini e Sead Kolašinac. In mezzo al campo, invece, Martin De Roon sarà supportato dal brasiliano Ederson. Sulle fasce spazio a Hans Hateboer e Matteo Ruggeri. Sulla trequarti ci sarà l’olandese Teun Koopmeiners. In attacco, invece, non ci sarà Gianluca Scamacca. L’ex Sassuolo si è infortunato e tornerà soltanto nel 2024. Comporranno l’attacco Ademola Lookman e Luis Muriel.
Torino-Atalanta, le probabili formazioni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Ricardo Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Dove vedere in diretta tv e streaming Torino-Atalanta
La sfida tra il Torino di Ivan Juric e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, valevole per il posticipo della quattordicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. L’incontro sarà visibile in diretta tv sui canali Sky. Inoltre, Torino-Atalanta sarà trasmessa in diretta streaming su Now, SkyGo e su DAZN. A dirigere l’incontro sarà il signor Piccinini della sezione di Forlì, supportato dal VAR Irrati.