Tra Simona Izzo e Antonello Venditti è rottura. La moglie di Ricky Tognazzi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha vuotato il sacco sul suo rapporto con il noto cantante romano. Non è la prima volta che la Izzo racconta quanto sia stato difficile il rapporto con Venditti con il quale è stata sposata dal 1975 al 1978. In un’intervista al programma Vieni da me condotto da Caterina Balivo, la donna rivelò che il matrimonio era finito per colpa di un tradimento: “È stata una grande storia d’amore, ma le storie non finiscono mai bene, se no non finirebbero, no? Io poi non perdono e quindi non ho perdonato”.
Simona Izzo Venditti, la verità sul rapporto
Simona Izzo torna a parlare del suo rapporto con Antonello Venditti. Sposati per tre anni, dal ’75 al ’78, divorziati e genitori di Francesco, lei e Venditti non si parlano ormai da tempo. Alla radice di questa chiusura ci sarebbe un motivo banale come ha spiegato l’attrice in un’intervista al Corriere della Sera: “Non abbiamo rapporti. Abbiamo discusso fortemente per il compleanno dei quarant’anni di mio figlio. Oggi ne ha quarantasette. Io penso che il compleanno di un figlio vada condiviso, Antonio invece voleva fare la festa da solo”.
Secondo la Izzo, ancora oggi il popolare cantautore avrebbe dei sensi di colpa per quanto successo con lei: “Forse ha del rancore. O più probabilmente un senso di colpa. Diciamo che è assolutamente colpa sua se la nostra storia è finita”. La storia d’amore tra la Izzo e Venditti non sarebbe potuta durare anche per il fatto che il cantautore partiva continuamente e lei doveva stare a casa e prendersi cura del loro figlio. La relazione non è stata delle più semplici e infatti è terminata dopo pochi anni.
L’incontro con Ricky Tognazzi e la depressione
Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono una coppia molto affiatata. Insieme da 37 anni, quando si sono incontrati avevano un matrimonio archiviato alle spalle, lei con Antonello Venditti, lui con Flavia Toso. Tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine come ha raccontato lei stessa nel corso dell’intervista al Corriere della Sera: “Era il 1986 e dovevo fare il mio primo film. Si intitolava “Parole e baci” e l’ho scelto per recitare nel film. Mi ricordava mio figlio, aveva lo stesso sguardo di mio figlio Francesco. Mi sono innamorata di Ricky all’istante, un colpo di fulmine”.
Proprio Ricky è stato al fianco della moglie anche nei momenti più difficili. Simona Izzo ha dichiarato di aver sofferto di depressione: “Ho sofferto tanto, sono stata molto infelice. Una depressione bipolare che mi ha fatto passare metà della mia vita a letto. Per fortuna ho trovato Ricky”. La Izzo parla di Tognazzi come un uomo accudente che è stato in grado di prendersi cura di lei sempre accettando anche i cambiamenti di umore.
Il rapporto con Maurizio Costanzo
Tra il 1983 e il 2985, Simona Izzo è stata legata sentimentalmente a Maurizio Costanzo. Quando si sono innamorati, Simona aveva da poco concluso la relazione con Antonello Venditti ed era già madre di Francesco. I due hanno convissuto per tre anni senza mai rivelare il motivo della fine della loro relazione.
Nell’intervista al Corriere della Sera, Simona Izzo ha dichiarato che con Maurizio non c’è stata una vera e propria relazione: “Lui non lo annovero tra gli uomini della mia vita. Quelli sono soltanto mio figlio, Ricky, Antonio, e poi mio padre. Io e Maurizio ci siamo dati una mano a vicenda. Non riesco a parlare di una vera e propria relazione sentimentale. Io venivo da una separazione, lui era in un momento difficile della sua vita”.