Albino De Vecchis di 81 anni, pensionato dell’Enel e sua moglie Filomena, anche lei 81enne, hanno perso la vita in un incidente stradale sulla Statale 260 Picente nella frazione di Marana di Montereale all’Aquila. Il conducente dell’auto che ha causato l’incidente, un romeno di 30 anni, aveva un tasso alcoolemico superiore di 4 volte il consentito. Dopo le prime cure è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato dalla guida sotto l’effetto di alcol.
L’Aquila, incidente mortale sulla Statale 260 frazione Marana di Montereale
Dalle prime ricostruzioni emerge che il romeno alla guida della sua Fiat Panda ha completamente invaso la corsia opposta di marcia e tagliato la curva, per una possibile perdita di aderenza finendo contro la Lancia Y10 dei due anziani. Albino De Vecchis è morto sul colpo, la moglie Filomena, invece, ha perso la vita dopo due operazioni: la prima per ridurre le lesioni allo stomaco e la seconda al volto.
4 anni fa moriva la nipote dei due anziani in circostanze simili
Più o meno nello stesso tratto di strada ha perso la vita Serena Durastante, nipote dei due anziani. La sua auto venne travolta da quella di un giovane studente mentre si recava al lavoro alle 5.30 di mattina. Anche in quel caso a causare l’incidente era stato un conducente positivo all’alcol test. Il ragazzo era finito agli arresti domiciliari e poi ha patteggiato una condanna a 3 anni e mezzo di reclusione per omicidio stradale aggravato.