Viva Rai 2 sempre più organo di comunicazione di Sanremo 2024 e del suo direttore artistico Amadeus, che questa mattina dall’amico Fiorello non si sottrae sugli esclusi illustri che non hanno mancato di far sentire il loro malumore. Il conduttore della kermesse ha sottolineato rispondendo all’amico showman che non potevano essere di più i cantanti, sottolineando dunque che alcuni sono stati in ballottaggio fino all’ultimo.

Amadeus a Viva Rai 2 sugli esclusi da Sanremo 2024 risponde a Fiorello

Rosario Fiorello porta Amadeus ospite da lui e subito lo stuzzica sugli esclusi dal Festival di Sanremo 2024, su tutti i Jalisse che si sono candidati per la 28esima volta consecutiva:

“C’è sempre fino all’ultimo quel dubbio su 3-4 che erano sul punto di essere presi, ma non si poteva arrivare a 30 cantanti più 3 giovani era un numero troppo alto”.

Tra gli artisti che sicuramente avevano presentato una canzone e che sono stati esclusi spiccano anche Arisa ed Albano, con la prima che ha già risposto a mezzo social di esserci rimasta molto male dopo aver anche condiviso una stories con le dita incrociate.

Il cambio di regolamento anti Fazio

La Rai oltre ad aver modificato il regolamento per il numero di partecipanti ha anche voluto inserire una sorta di embargo, infatti da ieri fino al 13 febbraio nessun big di Sanremo 2024 potrà andare in altre trasmissioni televisive. Un colpo di scena che ha costretto Fabio Fazio e Che tempo che fa ad annunciare in diretta il forfait di Mahmood, ma anche l’impossibilità di avere ospite in studio il vincitore del Festival di Sanremo come da tradizione il prossimo 11 febbraio. Amadeus su questo ha dato una risposta alquanto diplomatica:

“Io sarei andato da Fazio ma c’è un embargo, in questo caso è stato deciso che il cantante non può andare su altre reti”.

Amadeus ha già dei favoriti

Il direttore artistico Amadeus ha anche svelato di avere già cinque nomi nella sua testa tra i 27 prescelti, che potrebbero arrivare alla sfida finale per la vittoria di Sanremo 2024:

“Non ho già un podio nella testa, però potrei avere i primi cinque e ci potrebbe essere una sorpresa che non ci aspettiamo”.