Consiglio Nazionale Forense (CNF), ha indetto un concorso pubblica, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 2 candidati con contratto a tempo pieno e indeterminato da inquadrare nel profilo di profilo di Operatore di amministrazione.
Consiglio Nazionale Forense (CNF) concorso operatore amministrativo
In conformità alle istruzioni fornite nel bando dal Consiglio Nazionale Forense (CNF), i candidati selezionati dovranno avere maturato un’esperienza almeno quinquennale di lavoro, anche mediante forme flessibili di utilizzo della manodopera, compresi tutti gli istituti regolati dal D. lgs. 10 settembre 2003, n. 276, e dal D. lgs. 15 giugno 2015, n. 81 nonché i contratti rientranti nella fattispecie di cui all’2222 c.c., presso:
- gli ordini e collegi professionali;
- gli organismi nazionali degli ordini e collegi professionali;
- le Fondazioni istituite dagli organismi nazionali degli ordini e collegi professionali.
CNF concorso operatore amministrativo: requisiti
I candidati, per essere ammessi alla procedura concorsuale, dovranno soddisfare diversi requisiti, tra cui:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
- cittadinanza italiana o di altro stato Membro della U.E;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- età non inferiore ai 18 anni;
- non aver riportato condanne penali passate in giudicato e non essere soggetto a procedimenti penali che impediscano la costituzione di rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione;
non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;
non esser stato dichiarato interdetto, inabilitato o fallito; - l’idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un
impiego statale; - avere assolto l’obbligo scolastico;
Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni
Per lo svolgimento delle funzioni di per operatore di amministrazione, sarà corrisposto un trattamento economico determinato sulla base delle norme previste dal vigente C.C.N.L del comparto delle Funzioni centrali per gli Operatori e dal Contratto Collettivo Integrativo di Ente, che prevede:
- trenta giorni dalla data della comunicazione, a comprovare definitivamente la veridicità delle dichiarazioni rese, pena la decadenza dei benefici assunti;
- la mancata sottoscrizione del contratto o la mancata presa di servizio alla data indicata nel contratto vale come rinuncia all’assunzione e comporta la sostituzione del candidato con quello idoneo che si trova nella posizione immediatamente successiva nella graduatoria di merito.
Come e quando presentare la domanda per la partecipazione al concorso presso il Consiglio Nazionale Forense (CNF) n. 2 posti per operatore di amministrazione
Per la partecipazione al concorso di n. 2 posti per operatore di amministrazione, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
- accedi al portale inPA;
- assicurati di disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione;
- registra la tua candidatura attraverso il portale entro e non oltre le ore 23:59 del 11 Dicembre 2023.
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sulle prove d’esame, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale del Consiglio Nazionale Forense (CNF) o sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
Nuovo aggiornamento concorso Banca d’Italia per l’assunzione di 45 esperti e assistenti tecnici nell’ICT e Cybersecurity a tempo indeterminato.