Torino-Atalanta, le parole dei protagonisti. Una sfida decisiva per le formazioni di Juric e Gasperini che dopo gli insuccessi contro Bologna e Napoli volevano riconquistare i tre punti. La squadra bergamasca voleva festeggiare la conquista della qualificazione al prossimo turno in Europa League. Il club di Cairo doveva rifarsi dopo un periodo difficile in campionato che l’aveva portato al dodicesimo posto in classifica. Ecco le parole dei protagonisti della sfida decisiva per la zona Europa.

Torino-Atalanta, le dichiarazioni di Zapata

Dopo la Champions League e l’Europa League ritorna la Serie A con un importante match per la zona Champions ed Europa League. L’Atalanta di Gasperini sfida il Torino di Juric nell’ultima gara della quattordicesima giornata di Serie A. Il club nerazzurro voleva riprendersi dopo la sconfitta per due a uno contro il Napoli. Stesso discorso per i granata che dopo l’insuccesso per due a zero contro il Bologna desiderava ripartire la sua rincorsa verso la parte sinistra della classifica.

Alla fine la partita è stata vinta per tre a zero dai granata con la doppietta di Zapata proprio al suo ex club e al gol di Sanabria su rigore. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti della gara giocata all’Olimpico di Torino.

Ai microfoni di Sky Sport, il man of the match Zapata si è commosso durante l’intervista:

l’attaccante del Torino Duvan Zapata ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

Oggi era importante questa vittoria. Abbiamo segnato noi attaccanti, era importante per prendere fiducia. Questa partita ce la meritavamo perchè magari contro Monza e Bologna abbiamo fatto buone partite ma non siamo stati ripagati dai punti sempre per errori nostri. Ripartiamo da questa partite per proseguire l’anno nella miglior maniera, Abbiamo accettato l’uno contro uno nel campo oggi, sapevamo che la partita era questa. Abbiamo fatto tutti bene, complimenti ai ragazzi perchè l’Atalanta è una grandissima squadra. Questa vittoria è meritata”.

Zapata si emoziona parlando di Juric:

“Ripartiamo da questa partita. Piano piano costruiamo il campionato che vogliamo fare. Oggi ci siamo trovati molto bene in campo ma nei momenti di sofferenza lo abbiamo fatto tutti insieme. Sto ripagando l’amore che mi ha dato da quando sono arrivato (si commuove ndr). So che ha molta fiducia in me. Sto ripagando a tutti quanti l’amore che mi ha dato”.

Le parole di Juric

A Dazn Juric ha voluto elogiare la grandissima prestazione di Zapata durante Torino-Atalanta:

“Dal primo giorno è stato spettacolare. È un giocatore serio, ha un grandissimo cuore ed è la sua prima caratteristica. È un giocatore forte, oggi ha fatto tutto e siamo contenti che lui si trovi bene a Torino. Il Torino è speciale. Ha una storia particolare e anche pesante. I sentimenti sono speciali. Sicuramente per i tifosi vedere un Zapata così e poi commuoversi fa piacere. Ha tanto amore per questa squadra. C’è sintonia nel mio Torino”.

L’ex Genoa ha voluto poi parlare di Milinkovic-Savic, ritornato titolare dopo l’esclusione nella precedente gara:

“Per me è importante che cresca ogni giorno. Penso che lui abbia grandi potenzialità ma deve lavorare tanto. Oggi ha dato sicurezza e fiducia. È risultato determinante ed è stato veramente bravo”.

Infine una battuta su Gasperini:

Gasperini ha influito su di me. Ho passato metà della mia vita con lui. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme ed è come un padre per me sia calcisticamente che umanamente”.

Le dichiarazioni di Gasperini

Umore diverso in casa Atalanta con Gasperini che davanti ai microfoni di Dazn ha rilasciato delle dichiarazioni non leggere dopo la pesante sconfitta per tre a zero:

La spiegazione l’avremo nei prossimi giorni. È la prima prestazione veramente brutta, su cui incidono anche le assenze. Stiamo perdendo troppi giocatori nello stesso reparto ma è anche vero che a tirare la carretta non è tutta la squadra. Abbiamo bisogno di ragionare bene. Ci sono tante assenze ma non bisogna buttare tutto quanto via. Alcuni giocatori sono stati di grande esempio, altri fanno ancora molta fatica soprattutto a capire lo spirito della squadra”.

Continua il momento no di De Ketelaere:

Charles in questo momento ha un deficit di forza ma ha fatto alcune cose buone. È stato un bel riferimento. L’ammonizione su Buongiorno è arrivata molto tardi, ha subito molti falli. Poi ha avuto anche una buona occasione da gol. Ha bisogno di crescere ma ci si può contare”.