Un improvviso incendio si è scatenato nel quartiere Prati di Roma. Le fiamme hanno polverizzato undici motorini e quattro auto in Largo Trionfale, all’incrocio con via Andrea Doria. Il rogo ha preso vita intorno all’ora di pranzo, danneggiando anche la facciata di un edificio storico del quartiere romano. Al momento non si conoscono ancora le cause ma sembrerebbe che il tutto sia stato causato da un mozzicone di sigaretta gettato tra le foglie secche. Tuttavia, sono al vaglio anche altre ipotesi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, mentre i danni materiali sono stati da subito evidenti.
Roma, incendio nel quartiere Prati: indagini in corso
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco, che hanno sedato l’incendio. Nel corso delle prossime ore si dovrà stabilire la dinamica dell’incidente e capire se si sia trattato di un atto doloso o meno. Il resoconto della situazione è stato fornito direttamente da una nota ufficiale in cui si legge
La sala operativa del comando di Roma ha inviato alle ore 15.00 la squadra Vigili del fuoco della Pisana con al seguito un’autobotte in Largo Trionfale, per l’incendio di 11 scooter. Durante l’incendio sono state danneggiate anche 4 autovetture ed in particolare è stata rovinata la facciata del palazzo storico, dove erano parcheggiati i motocicli. Non ci sono stati feriti, sul posto le forze dell’ordine.