Altra partita, altro errore. Prosegue il periodo nero di Gianluigi Donnarumma con la maglia del Paris Saint Germain. L’ex portiere del Milan è stato espulso dopo soli 9 minuti durante la gara di Ligue 1 sul campo del Le Havre. L’estremo difensore si è reso protagonista di un’entrata killer ai danni dell’attaccante francese Josue Casimir. L’arbitro non ha avuto dubbi ed ha estratto immediatamente il cartellino rosso. Donnarumma ha lasciato la sua squadra in dieci, confermando il suo momento difficile nel club parigino.
Psg, espulsione per Donnarumma a Le Havre: intervento killer su Casimir
L’entrata del portiere azzurro è sembrata del tutto sconsiderata. Donnarumma ha alzato troppo la gamba, colpendo il calciatore avversario all’altezza del collo. Fortunatamente per il numero 23 del Le Havre non ci sono state conseguenze e ha potuto continuare la partita senza grandi problemi. Per il portiere ex Milan non si tratta certo del primo errore stagionale. Le ultime due partite hanno evidenziato pesanti svarioni da parte del classe 1999. L’ultimo della lista è quello commesso contro il Monaco: un rinvio sciagurato che ha spalancato le porte al gol di Minamino.
Il brutto errore in Champions League
Meno di una settimana fa il 24enne aveva commesso un’altra ‘papera‘ nel match di Champions League contro il Newcastle. Il tiro di Almiron sembrava tutt’altro che irresistibile ma Donnarumma non è riuscito a trattenerlo e ha respinto il pallone sui piedi di Isak. L’attaccante svedese ha siglato la rete del vantaggio, contribuendo ad aumentare il malumore dei tifosi del Psg nei confronti del loro portiere. Le critiche si stanno facendo sempre più feroci e l’ennesimo errore contro il Le Havre non aiuterà di certo. Nei prossimi giorni vedremo anche la reazione e le possibili contromisure del tecnico Luis Enrique.