Manca solo qualche mese al Festival di Sanremo 2024 e Amadeus sta organizzando gli ultimi dettagli sull’edizione. Il 19 dicembre 2023 si terrà la finale di Sanremo giovani e con alcune persone ci sono trattative in corso. Tra questi, Russell Crowe, l’attore di fama internazionale da tutti conosciuto per aver interpretato “Il Gladiatore”.

Sanremo 2024, Russell Crowe ospite: ecco quando

Qualche tempo fa il Corriere della Sera aveva spoilerato la possibile presenza di Russell Crowe al “Festival di Sanremo 2024”. Oggi, è arrivata la risposta: l’attore ha pubblicato un post in cui afferma che gli farebbe molto piacere portare a termine le trattative e per lui sarebbe un onore partecipare come superospite alla kermesse.

Dunque, non ci sono ulteriori dettagli al riguardo e nessuna notizia certa sul giorno in cui lo potremmo vedere sul palco dell’Ariston.

Trattative in corso

Sarebbero in corso le trattative per avere come superospite Russell Crowe e proprio negli ultimi giorni il diretto interessato ha scritto su Twitter: “Sarebbe magico esibirmi a Sanremo di nuovo. Spero che riusciremo a definire i dettagli. L’ultima volta è stata più di vent’anni fa”.

Eppure, le ultime dichiarazioni da parte di Amadeus riferivano altro. Il direttore artistico, infatti, poco tempo fa aveva affermato di non essere particolarmente interessato a personaggi di fama internazionale come ospiti.

Se la cosa combacia, a un costo ragionevole perché non sono più i tempi in cui si poteva pagare qualsiasi cifra, magari sì, ma credo non più di due”. Aveva riferito.

Dunque non ci resta che attendere per capire se la notizia circolata in questi giorni sta per diventare certa o è soltanto un sogno infranto per l’attore e il pubblico appassionato che da anni lo segue e supporta in ogni situazione.

In ogni caso, averlo sul palco dell’Ariston dopo due decenni sarebbe, secondo l’opinione pubblica, un bel colpo per Amadeus.

Biografia e carriera di Russell Crowe

Russell Crowe è nato il 7 aprile del 1964 a Wellington, capitale della Nuova Zelanda. Fin da bambino si è avvicinato al mondo della recitazione in particolare del cinema in quanto i genitori facevano parte già dell’ambito.

Una volta trasferito a Sidney con la famiglia, ha iniziato a lavorare e ad intraprendere quella che poi è diventata la sua carriera.

A 8 anni è apparso per la prima volta nella serie TV Spyforce. Ha esordito sul grande schermo nel 1982 con il film “Skinheads“, per il quale ottiene il premio come miglior attore protagonista dall’Australian Film Institute. La svolta è arrivata, però, ad Hollywood nel 1997 con il ruolo dell’agente Bud White nel film “L.A. Confidential”, e poi ancora più importante è stato l’anno 1999 con il film “Insider – Dietro la verità” di Michael Mann, per il quale è stato candidato sia al premio Golden Globe che all’Oscar come miglior attore protagonista, e il 2000 con “Il gladiatore” di Ridley Scott, grazie al quale ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista.

Non solo attore ma anche cantante, nel 2001 si è esibito al Festival di Sanremo e nel 2010 a Roma, in Piazza di Spagna. È stato iscritto fra le celebrità della Hollywood Walk of Fame: la sua stella ha il numero 2404.

Quando va in onda Sanremo 2024?

Sanremo 2024 andrà in onda dal 6 al 10 febbraio. Sono previste, quindi, cinque serate in cui si esibiranno i cantanti in gara e in quella delle Cover potranno essere accompagnati da colleghi o altri personaggi.

Ancora una volta Amadeus sarà il direttore artistico dell’edizione ed oggi 3 dicembre 2023 saranno pubblicati i nomi dei partecipanti alla kermesse. Manca sempre meno e il pubblico italiano non vede l’ora di conoscere tutti i dettagli del Festival della musica più amato di sempre.