Colpo di scena a Ballando con le Stelle. Nella puntata di ieri sera, Antonio Caprarica è finito al ballottaggio con Sara Croce e Carlotta Mantovan. Poco prima che venisse aperto il televoto, il giornalista ha espresso la sua volontà di ritirarsi. Una decisione che ha spiazzato tutti, compresa Milly Carlucci. La conduttrice ha cercato di far cambiare idea a Caprarica che però si è mostrato determinato a voler abbandonare il programma.

Antonio Caprarica lascia Ballando con le Stelle, il motivo

Nella puntata di ieri sera di Ballando con le Stelle, prima che avvenisse il ballottaggio, Antonio Caprarica ha preso la parola annunciando il ritiro per problemi di salute. Già ad inizio della puntata, punzecchiato da Selvaggia Lucarelli dopo l’esibizione, il giornalista aveva ammesso di aver avuto dei problemi di salute che non gli permettevano di vivere questa esperienza come all’inizio.

Il giornalista ha esordito spiegando i motivi della sua decisione:

“Io devo dire qualcosa. La giuria molto percettiva ha capito che io stasera ballavo in modo diverso, ballavo come potevo. Non mi divertivo, come invece mi sono divertito sempre nelle altre puntate. Questa esperienza è bellissima davvero. Per me è stata certamente una delle cose più divertenti e coinvolgenti di questi ultimi anni. Ringrazio Maria che è stata una maestra fantastica e sicuramente tutti voi che mi avete tenuto in gara. Io non ho voglia di lasciare Ballando con le Stelle perché qui sto benissimo. Però mi tocca uscire perché il medico mi ha detto che se non mi fermo mi faccio male. Io già sto soffrendo e quindi devo lasciare”.

Antonio Caprarica non ha chiuso le porte a Ballando con le Stelle e alla fine del discorso ha proposto a Milly Carlucci di portare tornare alla sua corte appena starà meglio:

“Un giorno forse tornerò qui a Ballando con le Stelle. Magari sarò il primo concorrente bionico. Chissà, con una splendida anca di porcellana e titanio. Però prima che arrivi quel giorno devo andarmene.  E poi la faccio corta perché non voglio un addio lacrimoso. Al dottore ho detto se potevo riposare dei giorni e poi vedere come stessi. Magari se posso tornare e il regolamento me lo consente io cercherò di tornare e cimentarmi nel ripescaggio e di arrivare in finale”.

Come ha reagito Milly Carlucci?

La decisione di Milly Carlucci

Di fronte a questa decisione, Milly Carlucci ha subito cercato una soluzione. La conduttrice del talent di Ballando con le Stelle ha proposto ad Antonio Caprarica di rientrare in gara in occasione del ripescaggio ovviamente se le sue condizioni di salute lo permetteranno: “Le cose stanno così. Tu non balli e quindi questo è un ritiri in questo momento. Il ripescaggio è alla nona e quindi tu salterai l’ottava puntata per riproporti al ripescaggio vedendo se ce la fai a rientrare per la finale. Questo con il consenso della tua anca e del tuo dottore”.

La situazione è dunque congelata fino alla nova puntata, in cui avverrà il ripescaggio. Al pubblico però è venuto il sospetto che la decisione di Caprarica di ritirarsi fosse stata presa per evitare l’eliminazione al televoto. Se così fosse però Caprarica avrebbe dovuto anticipare questa decisione già qualche puntata fa quando era finito al ballottaggio.

Prima della sua partecipazione, Caprarica in un’intervista aveva rivelato che la moglie era contraria che lui scendesse in pista nel programma per la paura di vederlo farsi male: “All’inizio era fortemente contraria, ha paura che io mi possa fare male, che mi rompa qualcosa”. Una preoccupazione più che lecita se si considera che non è insolito vedere concorrenti che, durante le prove o direttamente nel corso delle prime serate, si fanno male ballando.