Ballando con le stelle 2023, chi è stato eliminato il 2 dicembre? Nella settima puntata del programma storico di Rai 1 che vede come padrona di casa come sempre Milly Carlucci il sabato sera in prima serata sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato abbiamo visto una nuova sfida tra i vip in gara nella 18esima edizione. Ecco le coppie di questa edizione:
- Lino Banfi – Alessandra Tripoli (ritirati nella quarta puntata)
- Sara Croce – Luca Favilla
- Antonio Caprarica – Maria Ermachkova
- Rosanna Lambertucci – Simone Casula (eliminata nella quinta puntata)
- Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina
- Carlotta Mantovan – Moreno Porcu
- Paola Perego – Angelo Madonia (eliminata nella sesta puntata)
- Lorenzo Tano – Lucrezia Lando
- Giovanni Terzi – Giada Lini
- Ricky Tognazzi – Tove Villfor (eliminato nella quarta puntata)
- Simona Ventura – Samuel Peron
- Wanda Nara – Pasquale La Rocca
Chi di loro è stato mandato a casa al settimo appuntamento, dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Paola Perego?
Potrebbe interessarti anche: Ballando con le Stelle, grande feeling tra Teo Mammucari e Carlotta Mantovan: solo amicizia?
Ballando con le stelle 2023: chi è stato eliminato il 2 dicembre
Nella settima puntata di Ballando con le Stelle in onda il 2 dicembre ci sono state ben due eliminazioni: ora scopriamo chi ha dovuto abbandonare il programma. A votare una giuria formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, mentre a bordo pista, come sempre, la “giuria popolare”: insieme alla voce del popolo Rossella Erra troviamo come sempre i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, nei panni di tribuni del popolo.
Questa volta allo spareggio finale sono arrivati tre concorrenti: Carlotta Mantovan, Antonio Caprarica e Sara Croce. Subito Caprarica ha annunciato di volersi ritirare dalla gara, perciò in automatico è stata sua la prima eliminazione, anche se sicuramente farà ritorno nella nona puntata, ossia quella del ripescaggio. Tra la Mantovan e la Croce, è stata la prima a dover abbandonare il programma.
La puntata si è aperta con le improvvisazioni dei concorrenti: in questo caso gli uomini hanno dovuto ballare sulle note di iconiche hit degli anni Settanta ed Ottanta, tuttavia durante le performance ci sono stati alcuni incidenti. I costumi di due concorrenti hanno ceduto lasciando i vip letteralmente in mutande. Il primo è stato Teo Mammucari che ha cominciato a ballare Staying Alive con Anastasia Kuzmina e nel bel mezzo dell’esibizione i suoi pantaloni si sono aperti a metà. Il comico ha subito fermato tutto: “La sarta è stata due ore a lavorare dietro e io mi chiedevo che cosa stesse facendo. Le ho detto cosa stesse facendo. Adesso ho capito. Mi ha allentato il filo. Io mi sono piegato e si è aperto tutto. Ora avviso i giurati, se mi danno un votaccio io mi giro e faccio vedere lo spacco. Ho un taglio enorme dietro ai pantaloni guardate“. Dopo di lui è successa la stessa cosa anche a Lorenzo Tano.
Potrebbe interessarti anche: Antonio Caprarica contro Teo Mammucari a Ballando con le Stelle: “Sei un cafone. Mi hai stufato”
La classifica
Dopo il voto della giuria popolare (dato a Giovanni Terzi) e il tesoretto di Alberto Matano (a Wanda Nara), viene annunciata la classifica della settima puntata di Ballando con le Stelle a cui però bisogna aggiungere il punteggio del televoto e dei social:
- Wanda Nara e Pasquale La Rocca 83 punti
- Giovanni Terzi e Giada Lini 66 punti
- Simona Ventura e Samuel Peron 50 punti
- Lorenzo Tano e Lucrezia Lando 48 punti
- Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina 46 punti
- Sara Croce e Luca Favilla 38 punti
- Antonio Caprarica e Maria Ermachkova 36 punti
- Carlotta Mantovan e Moreno Porcu 31 punti