La puntata del 2 dicembre 2023 del Grande Fratello è stato il primo episodio del reality show, che è andato in onda di sabato sera. L’appuntamento settimanale, infatti, è stato spostato dal giovedì al weekend e la nuova puntata è stata condita da molti colpi di scena.
In primo piano, ancora un volta, il triangolo amoroso formato da Mirko Brunetti, Greta Rossetti e Perla Vatiero, che è arrivato a una nuova importante svolta. L’ex tentatrice, infatti, ha fatto il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Insieme a lei, si è aggiunta al cast dei concorrenti anche una famosa cantante italiana, Rosanna Fratello.
Quindi ci sono stati due nuovi ingressi nel reality show ma chi è uscito dal Grande Fratello il 2 dicembre 2023?
Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 2 dicembre 2023?
La puntata del 2 dicembre 2023 del Grande Fratello è stata molto turbolenta. L’entrata di Greta Rossetti ha sparigliato le carte, creando delle reazioni forti sia in Mirko Brunetti, che in Perla Vatiero, che dovranno convivere con l’ex tentatrice che, di fatto, li ha separati. Alfonso Signorini ha annunciato l’ingresso della ragazza a inizio puntata, definendola la più odiata dagli italiani per i numerosi commenti ricevuti sui social contro il suo ingresso.
L’ex tentatrice, però, non è stata l’unica nuova concorrente a varcare la famosa porta rossa, dopo di lei, ha fatto il suo ingresso anche Rosanna Fratello, famosa cantante italiana. Ma chi è uscito dal Grande Fratello il 2 dicembre 2023? La puntata non era eliminatoria, ma il pubblico da casa ha dovuto scegliere due concorrenti preferiti con le sue votazioni.
Sono stati eletti preferiti dai telespettatori Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi, che sono stati dichiarati, quindi, immuni. I nominati della settimana sono: Alex Schwazer, Giuseppe Garibaldi, Grecia Colmenares, Paolo Masella, Perla Vatiero e Rosy Chin.
Provvedimento disciplinare per Anita Oliveri al Grande Fratello
Nel corso della puntata del 2 dicembre del Grande Fratello 2023, a sorpresa, Anita Oliveri è stata raggiunta da un provvedimento disciplinare. La concorrente, infatti, ha effettuato una grave violazione del regolamento del programma televisivo. La produzione si è accorta, infatti, che la mamma della gieffina le aveva inserito un bigliettino nelle medicine, che le sono state recapitate da casa:
Tua madre ha nascosto un bigliettino per te
La missiva del genitore della concorrente mandava, ovviamente, un messaggio d’amore alla ragazza, ma, tra le righe, si poteva notare anche un’indicazione per la strategia da utilizzare nel gioco:
Caro amore, parla meno e ascolta di più
Anita Oliveri ha provato a spiegare il suo atteggiamento, spiegando che quando ha visto il foglietto della mamma non ha saputo reagire e non ha comunicato nulla alla produzione del programma televisivo perché non voleva che ci fosse un provvedimento contro i suoi genitori. Inoltre, la gieffina ha aggiunto che ha tenuto il biglietto solo perché voleva avere un oggetto suo in casa. Anita Oliveri è stata mandata, così, in nomination d’ufficio e ha porto le sue scuse al programma televisivo:
Scusa, qui dentro è difficile
Anita Oliveri ancora contro Beatrice Luzzi
La puntata del 3 dicembre del Grande Fratello è cominciata col botto. Infatti, è stato messo subito in primo piano l’ultimo scontro tra Anita Oliveri e Beatrice Luzzi. L’attrice ha visto un nuovamente una clip in cui la coinquilina l’attaccava e dichiarava chiaramente che pensa che l’artista ce l’abbia con lei. Beatrice Luzzi ha replicato che, se nei video che vengono mostrati in puntata è sempre Anita Oliveri ad attaccarla, allora, è lei che ha qualcosa contro la coinquilina.
In seguito, l’attrice ha inviato una frecciatina alla compagna d’avventura, affermando, ancora una volta, che lei abbia inquinato il suo rapporto con Giuseppe Garibaldi. Il gieffino ha subito ribadito con forza che la sua opinione di Anita Oliveri non ha avuto peso nella sua decisione di chiudere con Beatrice Luzzi.