Lazio-Cagliari con protagonista Ciro Immobile. A pochi minuti dal fischio di inizio, l’attaccante è stato premiato dal presidente Claudio Lotito per aver raggiunto quota 200 gol con il club biancoceleste. In verità sono 203 dopo la doppietta decisiva con il Celtic con conseguente passaggio del turno, a sottolineare l’importanza di questo giocatore nel corso di questi anni capitolini.

Lazio-Cagliari, premiato Immobile per i 200 gol in biancoceleste

Visibilmente emozionato, Immobile ha ritirato il premio con il sorriso di chi sa che ancora può dire la sua con la maglia della Lazio. Uno Stadio Olimpico a fare da sottofondo al bomber di Torre Annunziata, a inneggiare continuamente il suo nome. Accanto a lui la moglie Jessica con i figli, e infine il presidente Claudio Lotito e il figlio Enrico, che da sempre hanno difeso Immobile, specie in quest’ultimo periodo dove le critiche al giocatore non sono mancate.

Ma non sono 200 i gol di Ciro in maglia biancoceleste, bensì 203, score aggiornato dopo la doppietta contro il Celtic in Champions League. Adesso testa al campionato, dove la squadra ha bisogno di tornare a fare punti dopo la sconfitta contro la Salernitana. Lo ha detto anche Maurizio Sarri nei giorni scorsi, servono i tre punti contro la squadra di Claudio Ranieri per confermare la stessa mentalità europea, mancata spesso in questa prima parte di stagione.

Nel segno di Immobile

Testa al campionato, Immobile vuole ritrovare continuità anche in Serie A, dove ad oggi è il punto di riferimento dell’attacco biancoceleste. Perchè dal 30 ottobre (Lazio-Fiorentina terminata 1-0 con rigore allo scadere) è l’unico giocatore entrato nel tabellino dei marcatori della squadra, per un totale di 5 gol.

Obiettivo quello di cercare con continuità la via della rete, anche con altri interpreti, dato che l’ultimo gol che non sia stato di Immobile porta la firma di Pedro (Feyenoord-Lazio del 25 ottobre terminata 3-1 per gli olandesi). Per quanto riguarda Immobile gli ultimi due gol contro il Celtic sono stati una boccata d’ossigeno, con l’attaccante tornato a segnare su azione sempre contro il Feyenoord nel match di ritorno di Champions, dove ha siglato il duecentesimo gol in biancoceleste.

Rete su azione che gli mancava dal 20 agosto a Lecce, in occasione della prima giornata di campionato dove la Lazio perse per 2-1. Adesso Ciro vuole continuare su questa strisca positiva anche in campionato, dove gli mancano due reti per poter arrivare anche qui a quota 200 gol siglati in Serie A. Adesso non si vuole fermare.