Sono passati 33 anni dall’uscita di “Mamma ho perso l’aereo”, il film natalizio diventato un cult del cinema internazionale. Oggi, Macaulay Culkin, il bambino dalla chioma bionda, ha ricevuto la stella sulla Walk of fame di Hollywood ed insieme a lui, durante la premiazione, vi era anche Catherine O’Hara, la sua seconda mamma che oggi ha 69 anni.
Mamma ho perso l’aereo, stella per Macaulay Culkin sulla Walk of Fame di Hollywood
Dopo 33 anni dall’uscita di “Mamma ho perso l’aereo” Macaulay Culkin ha ottenuto la stella sulla Walk of Fame di Los Angeles. Oggi, il bambino biondo ha 43 anni ed è stato chiamato a ricevere tale premio per essere considerato una star del cinema internazionale.
Per l’occasione hanno presieduto all’evento gli altri attori che hanno lavorato al suo fianco, rendendo il film natalizio un vero e proprio cult.
“Grazie per aver pensato a me“, ha affermato Culkin alla cerimonia. Indimenticabile il suo personaggio in “Mamma ho perso l’aereo”: Kevin McCallister, il bambino vivace dalla chioma bionda che nel corso del film ne ha combinate tante. Intelligente e pieno di risorse, veniva dimenticato a casa dalla famiglia in partenza per le vacanze natalizie.
Hanno accompagnato l’attore all’evento in suo onore sua moglie e i due figli che in tutti questi anni lo hanno sempre supportato e sostenuto in ogni situazione professionale e personale.
Catherine O’Hara presente alla cerimonia: il discorso dell’attrice
Non poteva mancare ad un evento del genere Catherine O’Hara, attrice di fama internazionale che in “Mamma ho perso l’aereo” ha interpretato la mamma de bambino pestifero. Oggi ha 69 anni ma non ha mai dimenticato il lavoro di 33 anni fa.
“Mamma ho perso l’aereo è stato, è e sarà sempre un grande successo globale.. ma il motivo per cui le famiglie di tutto il mondo continuano a guardare quel film ancora oggi anno dopo anno è soltanto Macaulay Culkin – ha affermato l’attrice – So che hai lavorato davvero duramente, so che l’hai fatto, ma allo stesso tempo hai fatto sembrare la recitazione la cosa più naturale del mondo”.
O’Hara non ha perso occasione di congratularsi con Culkin che, a parer suo, merita la stella sulla Hollywood Walk of Fame. “Sono profondamente orgogliosa di te”, ha concluso l’attrice.
Perché Culkin ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame di Hollywood
Il percorso lavorativo di Macaulay Culkin è in continua trasformazione e fino ad oggi è stato lungo e ben ragionato. Per tale motivo Ana Martinez e l’intera squadra produttrice della Hollywood Walk of Fame hanno deciso di attribuirgli la stella. Con “Mamma ho perso l’aereo“, l’attore è stato un punto fermo nella cultura pop per decenni.
Culkin, infatti, ha preso parte anche a “Il sogno del mare – Rocket Gibraltar (Rocket Gibraltar)”, “Io e zio Buck (Uncle Buck)”, “Ci penseremo domani (See You in the Morning)”.
“Mamma ho perso l’aereo”, il cast
Di seguito il cast completo del film natalizio:
- Macaulay Culkin: Kevin McCallister
- Joe Pesci: Harry Lime
- Daniel Stern: Marv Merchants
- Roberts Blossom: vecchio Marley
- Catherine O’Hara: Kate McCallister
- John Heard: Peter McCallister
- Devin Ratray: Buzz McCallister
- John Candy: Gus Polinski
- Angela Goethals: Linnie McCallister
- Gerry Bamman: Frank McCallister
- Terrie Snell: Leslie McCallister
- Kristin Minter: Heather McCallister
- Larry Hankin: Sergente Larry Balzak
- Jeffrey Wiseman: Mitch Murphy
- Bill Erwin: Ed
- Ken Hudson Campbell: Babbo Natale
- Ralph Foody: Gangster Johnny
Dove vedere Mamma ho perso l’aereo?
E’ possibile rivedere “Mamma ho perso l’aereo” in streaming su Prime Video, Itunes, RakutenTv, Google Play, Microsoft Store, Disney Plus. Inoltre, durante le feste natalizie non mancherà occasione di guardarlo in televisione in prima serata.
Non solo è disponibile in streaming online legale completo in italiano via abbonamento, noleggio, acquisto e con risoluzione in qualità SD, HD, 4K