Napoli-Inter, le probabil formazioni – Una sfida che promette gol, emozioni e tantissimo spettacolo. Domenica sera, ore 20.45, Napoli e Inter si affrontano al Maradona in una gara che mette in palio molto in più dei tre punti. La formazione allenata da Walter Mazzarri è chiamata ad accorciare rispetto alle zone di vertice della classifica, mentre i nerazzurri vogliono vincere per riprendersi la vetta del campionato oggi occupata dalla Juventus che nell’anticipo del venerdì sera ha battuto per 2-1 il Monza grazie alla rete di Gatti in pieno recupero.

Napoli-Inter, le scelte di Mazzarri e Inzaghi: probabili formazioni

Il sorriso principale a Walter Mazzarri lo regala Victor Osimhen, ormai del tutto recupero e pronto a partire dal primo minuto dopo gli spezzoni di gara contro Atalanta e il secondo tempo giocato a Madrid in Champions contro il Real. Il nigeriano tornerà dunque al centro dell’attacco del Napoli che vedrà ai suoi fianchi Politano a destra e Kvaratskhelia a sinistra. Scelte obbligate in difesa, dove davanti a Meret agiranno Di Lorenzo, Rrahmani e Natan, con Juan Jesus che giocherà sulla fascia sinistra orfana degli infortunati Mario Rui e Olivera. A centrocampo Zielinski non è al meglio ma dovrebbe comunque partire dal primo minuto insieme a Lobotka e Anguissa. In caso di forfait del polacco è pronto Elmas.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter – Idee chiare sull’undici da mandare in campo anche per Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter deve rinunciare ancora all’infortunato Pavard e difficilmente rischierà Bastoni, comunque recuperato, per evitare ricadute dopo il problema muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime gare. Terzetto di difesa che sarà dunque composto da Darmian, De Vrij e Acerbi. A destra torna Dumfries che ha pienamente recuperato dall’affaticamento che lo ha costretto a saltare la sfida con il Benfica, a sinistra spazio a Dimarco. In mezzo torna la mediana titolare con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In avanti, intoccabile il tandem composto da Lautaro Martinez e Thuram.

NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Come arrivano Napoli e Inter

La cura Walter Mazzarri sembra aver dato subito effetti positivi al Napoli. Gli azzurri infatti hanno battuto l’Atalanta in campionato nel primo match con il nuovo allenatore in panchina, poi hanno perso contro il Real Madrid in Champions ma giocando per lunghissimi tratti della gara alla pari con la squadra di Ancelotti. Ora l’esame Inter. Napoli che al momento occupa la quarta posizione in classifica con 24 punti. L’Inter cerca una vittoria per riprendersi la vetta della classifica adesso occupata dalla Juventus: i bianconeri, che hanno già giocato e vinto in questo turno, sono avanti di un punto.

Dove vedere Napoli-Inter in tv e streaming

La gara tra Napoli e Inter, valida per la 14^ giornata di Serie A, si gioca domenica sera alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Il match sarà trasmesso in esclusiva in tv e in streaming su tutti i dispositivi che supportano l’app di Dazn.