Napoli-Inter dove vederla in Tv e in streaming? Il big match del Maradona sarà mandato in onda in esclusiva e tutti i tifosi e appassionati possono seguirlo comodamente in casa com’è consuetudine ormai da quando esiste la pay tv.
Napoli e Inter domenica dovranno darsi il bel da fare per prevalere l’una sull’altra perché stanno attraversano tutte e due un buon momento. Soprattutto la squadra campione d’Italia in carica da quando ha cambiato guida tecnica ha ritrovato non solo i risultati ma anche entusiasmo. Entusiasmo che può colpire anche l’Inter di Simone Inzaghi se dovesse uscire vincitrice anche dal confronto del Maradona.
I nerazzurri sono una macchina da guerra e attualmente non hanno una rivale di egual valore, tuttavia Napoli può rappresentare un crocevia fondamentale per il proseguo del suo cammino in campionato.
Napoli-Inter dove vederla in Tv e in streaming
- Partita: Napoli-Inter, 14ª giornata della serie A 2023/24
- Data: 3 dicembre 2023
- Luogo e orario: Napoli, stadio Diego Armando Maradona – ore 20.45
- Diretta TV: DAZN
- Diretta streaming: DAZN
Arbitro
- ARBITRO: MASSA
- ASSISTENTI: IMPERIALE – MONDIN
- QUARTO IV: RAPUANO
- VAR: MARINI
- AVAR: MARIANI
Precedenti
Tanti i precedenti tra Napoli ed Inter. Le due squadre si sono affrontate nella loro storia per ben 173 volte. In tutti questi scontri diretti si registrano alla vigilia della gara di domenica 3 dicembre 79 vittorie della squadra meneghina, 52 affermazione di quella partenopea e 42 pareggi.
Pronostico
Il primo posto lasciato solo per qualche ora (la Juventus vincendo nell’anticipo del Venerdì l’ha scavalcata) impone alla squadra di Simone Inzaghi il ruolo da favorita, ma il Maradona è pronto ad accogliere un nuovo Napoli più solido e più vincente.
Il risultato del confronto che si giocherà domenica 3 dicembre è aperto a tutti e tre i segni 1,x e 2. Partita da tripla dunque che dopo le fatiche di coppa di entrambe le squadre può non essere condito da tanto spettacolo.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore Walter Mazzarri
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore Simone Inzaghi
Prossimo turno: le avversarie di Napoli e Inter
Il Napoli per la 15ª giornata andrà a far visita alla Juventus di Massimiliano Allegri. All’Allianz Stadium la gara si giocherà venerdì 8 dicembre nel giorno dell’immacolata concezione. L’Inter dopo la trasferta del Maradona sarà impegnata sabato 9 dicembre a San Siro contro l’Udinese di Gabriele Cioffi che già al Meazza ha affrontato il Milan ottenendo tra l’altro una grande vinttoria.