Il Napoli di Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di perdere Victor Osimhen e sta lavorando per il rinnovo del contratto. Gli azzurri, infatti, vogliono continuare a contare sul campione nigeriano, che è legato fino al 30 giugno 2025. Le parti, già da tempo, stanno lavorando per un eventuale prolungamento con adeguato. Oltre alla trattativa per il rinnovo del contratto con il Napoli, però, Victor Osimhen è al centro di tante voci di mercato: le sirene inglesi sono sempre più incessanti e presto diversi club potrebbero bussare alla porta di Aurelio De Laurentiis. Ecco, di seguito, le ultime sul futuro di Victor Osimhen.
Rinnovo Osimhen? L’annuncio di Aurelio De Laurentiis
Victor Osimhen è tornato. Dopo aver giocato uno spezzone di gara contro Atalanta e Real Madrid, il nigeriano è pronto a riprendersi una maglia da titolare nel big match contro l’Inter (in programma domenica 3 dicembre alle ore 20:45). Dopo il caos social e il feeling mai nato con Rudi Garcia, l’attaccante ex Lille sembra pronto a ripartire con il nuovo Napoli targato Walter Mazzarri. Victor Osimhen, inoltre, sta ancora trattando il rinnovo del contratto con il club azzurro. Stando a quanto raccontato da Aurelio De Laurentiis, il prolungamento è ormai cosa fatta. Il patron azzurro, che ha ricevuto il premio “Campania Felix” ha annunciato l’imminente firma del prolungamento del classe 1998. Ecco le sue parole:
“Per Osimhen siamo alla firma che era in sospeso dalla estate”.
La scorsa estate, l’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, hanno trattato il rinnovo del contratto. Il nigeriano, infatti, è legato agli azzurri da un contratto fino al 30 giugno 2025 ma le parti lavorano per il prolungamento. Una bozza d’accordo era anche stata raggiunta: nuovo accordo fino al 30 giugno 2027 con ingaggio raddoppiato – e portato intorno ai nove milioni di euro – per evitare gli affondi dei top club. Inoltre, nel contratto dovrebbero essere inserite anche due clausole rescissorie (una per l’Europa e una per l’Arabia Saudita).
Le ultime sul futuro
Le parole di Aurelio De Laurentiis sul rinnovo di Victor Osimhen sembrano mettere la parole fine alle voci di un possibile addio del campione nigeriano. L’ex Lille, decisivo nella vittoria dello scudetto grazie al titolo di capocannoniere conquistato, però, rimane sempre nei pensieri di diversi top club. Il Chelsea, infatti, potrebbe tentare l’affondo già a gennaio (Qui le ultime). Il nigeriano non ha mai nascosto il desiderio di giocare in Premier League e avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi ai Blues. Da capire, ora, come si procederà.
Il nuovo corso del Napoli targato Walter Mazzarri sembra aver riportato entusiasmo e lo spogliatoio, come dimostrano le immagini in occasione dei gol, sembra essersi ricompattato. Il nigeriano, apparso ai “limiti del progetto” negli ultimi mesi, dovrà capire cosa fare: restare in azzurro e continuare a essere il leader del Napoli, o tentare una nuova avventura in Premier League. Il Chelsea, intanto, aspetta e studia le prossime mosse. Il nigeriano rimane sempre il primo nome della lista di Mauricio Pochettino e del club inglese.