Domenica 3 dicembre andrà in onda una nuova puntata di Amici. Il talent show condotto da Maria De Filippi sta registrando, di puntata in puntata, ascolti record tanto da arrivare a stracciare la concorrenza di Domenica In di Mara Venier. Cosa è accaduto nella nuova puntata? Chi sono gli ospiti e chi è stato eliminato? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere, stando a quanto riportato dalle indiscrezioni che serpeggiano sul web. E’ bene precisare che l’articolo contiene degli spoiler quindi fate attenzione perché starete per scoprire cosa è accaduto nel corso della puntata.
Amici anticipazioni 3 dicembre 2023, gli ospiti
Gli ospiti della nuova puntata di Amici, in onda domenica 3 dicembre alle ore 14.10 su Canale 5 sono Rose Villain, che si esibirà sulle note del suo brano “Io, me ed altri guai”, e Giovannino di Tu Si Que Vales. I giudici Nek ed il Maestro Beppe Vessicchio hanno giudicato la categoria “Canto” e Francesco Mariottini quella di danza. Irma Di Paola, invece, è stata giudice per quanto riguarda la gara di “versatilità di Danza”.
Chi è stato eliminato
Stando alle anticipazioni diffuse sul web, Holy Francisco è stato eliminato definitivamente dalla scuola di Amici. Il giovane allievo ha perso una sfida diretta ed è stato costretto ad abbandonare la scuola. Nelle scorse settimane, Anna Pettinelli aveva ripreso più volte il suo pupillo dandogli anche un ultimatum: “Ho creduto in te e continuo a farlo, ma arrivi un punto in cui ti devi arrendere. Quindi la mia decisione è di farti esibire con quello che tu desideri. E quello che mi aspetto è che tu non sia ultimo, perché nel caso fosse così, purtroppo, ti dovrò salutare”.
Anna Pettinelli aveva così concesso l’ultima chance a Holy Francisco che però non l’ha saputa sfruttare al meglio. Dopo essere arrivato nuovamente ultimo, il cantante ha dovuto lasciare la scuola a distanza di due mesi dall’inizio del percorso.
Cosa succederà in puntata? Le anticipazioni
La puntata si è aperta con l’ingresso di Holden in studio. Nella precedente puntata, il giovane era stato punito per aver lasciato sporca la casetta. Rudy Zerbi aveva deciso di sospendergli la maglia. Dopo una settimana in cui l’allievo ha avuto tempo per dedicarsi agli studi e alla pulizia, nella nuova puntata ha riavuto la maglia. A Dustin invece è stata sospesa la maglia. Il ballerino ha eseguito l compito assegnatogli da Emanuel Lo e Alessandra Celentano, sua coach, gli ha dato un’insufficienza, portandolo così a lasciare lo studio. Marisol ha affrontato un compito di hip hop, in comparata con Giulia, assegnatole da Raimondo Todaro.
Nel corso della puntata quattro cantanti hanno presentato i loro nuovi brani inediti. Petit ha cantato “Wagliò”, Mida “Mi odierai”, Sarah “Le altalene” ed infine Lil Jolie ha cantato “Non è la fine”. Spazio poi alle classifiche. A guidare quella di canto è stato Mew con il brano California dreamer di Rihanna, ultimo in classifica Holy Francisco che è stato eliminato.
Al primo posto della classifica di ballo troviamo invece Dustin, ultimo Giovanni. Ayle sarà in sfida la prossima settimana. Nella puntata di domenica si vedrà anche la sfida della settimana scorsa tra Nicholas e Michele, congelata da Nancy Berti che aveva richiesto una coreografia comparata. A vincere la sfida è stato Nicholas che è rimasto così nella scuola. La gara di improvvisazione ha visto sfidarsi Gaia, Marisol e Sofia. I ragazzi dovevano esibirsi con un mix di latino, hip hop e modern. Irma Di Paola ha assegnato la vittoria a Sofia.
Dove vedere la puntata
L’appuntamento, come al solito, verrà trasmesso a partire dalle ore 14:00 circa su Canale 5 e in streaming si potrà recuperare su WittyTV o Mediaset Play. La fine è prevista, come da qualche tempo a questa parte, alle ore 16:00.