Allegri commenta Monza-Juventus – Juventus prima in classifica almeno fino a domenica sera, quando l’Inter scenderà in campo contro il Napoli al Maradona. Fino a quel momento e in attesa di conoscere quale sarà il risultato del match, i bianconeri si godono il primato in graduatoria con tanto di sorpasso sui nerazzurri grazie a una incredibile vittoria contro il Monza per 2-1. Incredibile per quanto accaduto nel recupero, perché fino ad allora la Juventus – andata in vantaggio con Rabiot dopo 12’ – ha gestito al meglio il match, senza particolari affanni. Al 92’ il pari Monza con Valentin Carboni e un minuto e mezzo dopo il nuovo gol dei bianconeri con Gatti.
Ed è proprio rovente finale di gara dell’U-Power Stadium di Monza che inizia l’analisi, ai microfoni di Sky Sport, Dazn e in conferenza stampa, dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero commenta così la preziosissima vittoria ottenuta dalla sua squadra:
“Abbiamo subito un gol evitabile: bastava chiudere il sinistro a Carboni. Per il resto nulla da rimproverare alla squadra. Bisogna migliorare la gestione della palla, ma tutti hanno dato il massimo per ottenere questi tre punti. Sarebbe stato un brutto colpo pareggiare in quel modo, abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra che lo scorso anno ci ha tolto 6 punti. Peccato non aver fatto il 2-0 nel primo tempo: nella ripresa abbiamo rischiato poco ma abbiamo lasciato libero Carboni ed è venuto fuori questo gol. Siamo stati bravi a cercare la vittoria”.
Allegri fissa gli obiettivi della Juventus
“Siamo un bel gruppo, si è visto anche nell’esultanza al gol di Gatti. Quando si lavora bene e c’è positività nel gruppo l’inerzia è positiva: dobbiamo mantenere questo ambiente positivo. Sappiamo i nostri limiti, dobbiamo recuperare dei giocatori e non dobbiamo fermarci. Non possiamo ancora parlare di scudetto, lavoriamo per arrivare in Champions il prossimo anno. Stiamo lavorando bene con la società: teniamo i piedi per terra e il profilo basso. Nel finale ho messo Locatelli perché Cambiaso era un po’ stanco, Rabiot è partito bene poi si è un po’ appisolato ma poi si svegliato nel momento giusto”.
Allegri ha poi risposto così a una domanda sul suo futuro viste le tante voci che lo vogliono lontano dalla Juventus il prossimo anno e ha parlato anche di Vlahovic.
“Verso novembre si parla sempre del mio futuro, ma l’importante è quello del club non il mio. La società deve programmare gli anni futuri, così è più semplice. Vlahovic ancora rigorista? Non è che se uno sbaglia non ricalcia più… ha fatto una buona partita anche tecnicamente”.
Gatti: “Che emozione questo gol!”
Match winner della sfida contro il Monza è stato Federico Gatti con una rete arrivata al quarto minuto di recupero. Un destro fortissimo che non ha lasciato scampo a Di Gregorio e ha regalato alla squadra di Allegri il primo in classifica. Il difensore della Juventus, al secondo gol in campionato, commenta così la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn:
“E’ davvero un’emozione pazzesca segnare un gol così importante nei minuti finali. Prima della gara ci eravamo detti che volevamo essere primo e ci siamo riusciti. Lo scorso anno contro il Monza abbiamo perso entrambe le gare, quella di questa sera invece è una vittoria davvero fondamentale”.