Francesco Totti torna a parlare della Roma. L’ex capitano giallorosso è intervenuto ai microfoni di Radio Tv Serie A in occasione dello Youtube Festival 2023. Tanti i temi affrontati dall’ex numero 10, che ha voluto ricordare alcuni dei momenti più importanti della sua carriera. Il Pupone ha parlato anche della Roma di oggi e della straordinaria coppia d’attacco formata da Lukaku e Dybala.
Roma, Totti: “Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Mourinho”
Totti, nel corso dell’intervista, ha ammesso di rivedere le proprie azioni su Youtube e ha sottolineato che i suoi gol più belli rimangono quelli segnati contro Inter e Genoa.
Non è semplice da decidere, o il pallonetto a Julio Cesar o il gol contro la Sampdoria. Sono due gol bellissimi ma totalmente diversi.
Alla domanda se gli sarebbe piaciuto giocare nella Roma di Mourinho, l’ex capitano giallorosso ha risposto senza molti dubbi.
Mi sarebbe piaciuto perché già quando giochi è piacevole, poi soprattutto con la Roma e come ho sempre detto, mi sarebbe piaciuto che mister Mourinho mi avesse allenato.
La sfida tra i bomber e i militi della Roma
Al Pupone è stato chiesto anche se preferisse la coppia Totti-Batistuta o quella formata da Lukaku e Dybala. Totti ha sviato la domanda, sottolineando che avrebbe fatto giocare tutti e quattro insieme.
L’ex bandiera giallorossa ha tracciato un bilancio sulla Roma di oggi, ribadendo ancora una volta la sua grande stima nei confronti di mister Mourinho.
Alla Roma manca ia continuità di risultati, è la realtà. Quando non vinci in continuazione ci sono questi alti bassi e a Roma siamo abbastanza abituati. Avendo un grande allenatore con stimoli e motivazioni giuste, penso dipenda tutto dai calciatori.
La pace con Spalletti e il nuovo ciclo azzurro
Tra i tanti argomenti toccati anche quello della nazionale, che con Luciano Spalletti sembra aver trovato un nuovo equilibrio. Totti è ritornato anche sull’abbraccio con l’ex tecnico della Roma.
E’ stato un piacevole, poi dopo tantissimi anni è stato un piacere rivederlo. Non c’è stato tempo per parlare perché avevamo una cosa più importante, ci sarà sicuramente occasione. Lui può dare veramente tanto, io lo reputo come uno degli allenatori più forti d’Italia e penso che possa fare grandi cose. Tifiamo tutti l’Italia all’Europeo e aspettiamo con ansia questo torneo.