Milan-Frosinone, le probabili formazioni della sfida di domani. L’anticipo del sabato sera della quattordicesima giornata di Serie A mette di fronte a San Siro la compagine rossonera e la squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Un match importante, che tanto potrà dire sul futuro della squadra di Pioli, chiamato a non fallire l’appuntamento di domani. Tra l’emergenza dilagante degli infortuni, arriva una buona notizia per il tecnico rossonero: dopo sette mesi, torna tra i convocati Ismael Bennacer.
Il problema infortuni ha senza dubbio condizionato la stagione dei rossoneri sin qui. L’ultimo k.o di Thiaw, che va ad aggiungersi ad una lunga lista di indisponibili, complica i piani di Stefano Pioli. Il tutto alla vigilia di una gara che per i rossoneri è da ritenersi crocevia fondamentale. “Chi non crede alla rimonta su Inter e Juventus può non presentarsi a Milanello”: è stato categorico l’allenatore del Milan nella conferenza di presentazione di questo pomeriggio. Niente scuse, le assenze non possono rappresentare un alibi. La sconfitta con il Borussia Dortmund martedì sera ha complicato i piani europei di Calabria e compagni. Il campionato diventa, per forza di cose, l’obiettivo primario del club.
In casa Milan, il giovane Simic dal primo minuto
Milan-Frosinone, le probabili formazioni della sfida di domani. La vittoria dello scorso weekend contro la Fiorentina ha ridonato una classifica diversa alla squadra di Stefano Pioli. Approfittando del pareggio dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter, i rossoneri distano ora sei lunghezze dalla vetta attualmente occupata dalla squadra di Simone Inzaghi. E i nerazzurri sono attesi dalla difficile trasferta del Maradona contro il Napoli. Contro il Frosinone, il Milan festeggia al ritorno tra i convocati di Ismael Bennacer. “See you at San Siro tomorrow”: con questo monito sui profili social, il Milan ha annunciato il rientro dell’algerino. Il centrocampista torna a disposizione 206 giorni dopo quel 10 maggio, giorno della lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro subita in allenamento. Un recupero importante per uno dei fedelissimi di Pioli, pilastro dello Scudetto vinto nella stagione 2021/22.
Per quel che riguarda le probabili formazioni, il Milan affronta il Frosinone senza diversi elementi di spicco. Non saranno della gara, infatti, gli infortunati Sportiello, Kalulu, Caldara, Pellegrino, Kjaer, Thiaw, Okafor e Leao. Assente per squalifica anche Giroud, che smaltirà la seconda giornata di squalifica. La crisi nel reparto arretrato spalanca le porte della Serie A a Jan-Carlo Simic: il difensore classe 2005, in forza alla Primavera, debutterà dal primo minuto al fianco di Tomori al centro della retroguardia. Davanti a Maignan, completano la linea difensiva Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo, spazio al terzetto composto da Musah, Reijnders e Loftus-Cheek. Davanti, ballottaggio Jovic-Camarda, con Chukwueze e Pulisic a completare il tridente offensivo.
In casa Frosinone, assenti Marchizza, Kalaj e Harroui. Di Francesco conferma il 4-2-3-1. Turati tra i pali a guidare la linea difensiva composta da Oyono, Okoli, Romagnoli e Monterisi. A metà campo Mazzitelli e Barrenechea, mentre sulla trequarti agiranno Soulé, Ibrahimovic e Reinier dietro l’unica punta Cheddira.
Milan-Frosinone, le probabili formazioni della sfida di domani
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Simic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Pulisic. All. Pioli.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Ibrahimovic, Reinier; Cheddira. All. Di Francesco.