Quando riaprono i server di “Fortnite” oggi 3 dicembre 2023? E’ quello che si chiedono gli appassionati del battle royale più famoso e più amato al mondo. Andiamo allora a scoprire tutte le informazioni sul nuovo aggiornamento.

Quando riaprono i server di “Fortnite” oggi 3 dicembre 2023?

I server di Fortnite occasionalmente vanno offline per preparare il terreno all’arrivo di importanti e nuovi aggiornamenti, solitamente disabilitando il matchmaking circa mezz’ora prima. Questo nuovo periodo di inattività è mirato ad aggiornare i server alla versione 28.00, che rappresenta l’ultima patch sia per la modalità Battle Royale che per quella Creativa.

La pausa dei server di Fortnite per la v28.00 è prevista a partire dalle 05:30 del 3 dicembre, ora italiana. Epic Games consiglia ai creatori di contenuti e ai giocatori di prepararsi a registrare e conservare le loro esperienze in vista dell’evento.

In preparazione per il Big Bang, le esperienze create da Epic in Fortnite saranno disabilitate dalle 18:00 del 2 dicembre, ora italiana. Le esperienze dei creatori rimarranno attive fino all’inizio del periodo di inattività previsto per la v28.00 di Fortnite, programmato per le 05:30 del 3 dicembre, ora italiana.

A che ora tornano online i server di “Fortnite”?

Non ci sono stati annunci ufficiali riguardo alla durata prevista del periodo di inattività, ma in base agli aggiornamenti precedenti, ci si può aspettare che i server rimangano offline per circa cinque ore complessive, con una previsione di ripristino tra le 10:00 e le 11:00. Eventuali ritardi verranno comunicati tramite l’account Twitter ufficiale dello stato di Fortnite.

Le novità esatte di questo aggiornamento sono ancora avvolte nel mistero. Dopo la conclusione dei festeggiamenti per il Fortnite OG e l’imponente evento del Big Bang, le aspettative sono altissime.

L’aggiornamento sarà disponibile su tutte le piattaforme, inclusi PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Android. Forniremo informazioni sul periodo di inattività e sul momento in cui ci si potrà aspettare di tornare online per giocare con il nuovo aggiornamento.