WhatsApp fa un ulteriore passo in avanti per proteggere le chat degli utenti. L’azienda californiana ha lanciato il codice segreto, strumento che consentirà di difendere le conversazioni e renderle più difficili da trovare nel caso in cui qualcuno avesse accesso al telefono. Grazie a questa innovazione si potrà impostare una password diversa da quella che si usa per sbloccare il cellulare, per garantire maggiore privacy.
WhatsApp, arriva il codice segreto per le chat: ecco come funziona
L’elenco delle chat sarà nascosto da un lucchetto che potrà essere sbloccato digitando il codice segreto nella barra di ricerca. Ogni volta che si vorrà applicare il lucchetto a una nuova chat, sarà possibile semplicemente tenere premuto sulla chat, senza dover accedere alla sezione delle impostazioni. La novità riguarderà anche le notifiche, che non riporteranno né il contenuto testuale né il mittente. Il tutto si ridurrà a un semplice promemoria che non conterrà però altre informazioni. Si tratta dell’ennesimo aggiornamento delle ultime settimane, dopo che WhatsApp aveva lanciato anche i canali.
Il comunicato di WhatsApp
L’azienda statunitense ha espresso tutta la sua soddisfazione in merito al nuovo strumento, sottolineando che lo strumento è già disponibile.
Siamo felici che la community stia apprezzando Lucchetto Chat e speriamo che il codice segreto possa rendere questa funzione ancora più utile. Il codice segreto è già disponibile e nei prossimi mesi verrà implementato in tutto il mondo. Siamo felici di continuare a introdurre nuove funzioni per aiutare le persone a proteggere la propria privacy su WhatsApp.