Milan-Frosinone, le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa. Dopo la deludente spedizione in campo europeo di martedì, i rossoneri si rituffano in campionato. A San Siro arriva il lanciatissimo Frosinone di Eusebio Di Francesco, vera rivelazione della stagione. Una sfida fondamentale per Calabria e compagni, chiamati a rilanciare le ambizioni Scudetto e provare a superare un periodo che resta complicato.

Vincere con il Frosinone, per archiviare l’ultima battuta d’arresto contro il Borussia Dortmund e allontanare le voci su un possibile esonero. Si gioca tanto Stefano Pioli nella sfida che vedrà protagonista il suo Milan domani sera a San Siro. Nell’anticipo del sabato sera della quattordicesima giornata di campionato, i rossoneri hanno l’obbligo di vincere per dare continuità al successo contro la Fiorentina dello scorso weekend. Per superare la compagine laziale servirà un Milan diverso rispetto a quello visto nelle ultime settimane. Intervenuto a Milanello nella consueta conferenza stampa della vigilia, Pioli ha così presentato le insidie della sfida di domani:

Servirà un livello di gioco alto, Di Francesco sta facendo un gran lavoro e arriveranno con fiducia ed entusiasmo. Dobbiamo fare la miglior prestazione possibile, dando continuità alla vittoria con la Fiorentina. Ci sono ancora tanti punti da fare. Dobbiamo portare in campo il nostro modo di giocare. Non abbiamo lavorato tanto sul campo in questi giorni, c’era da recuperare le energie soprattutto.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Milan-Frosinone, le parole di Pioli in conferenza stampa

Milan-Frosinone, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Il 3-1 incassato a San Siro contro il Borussia Dortmund, che pregiudica il cammino per gli ottavi di finale di Champions League, ha scosso l’ambiente rossonero. In settimana c’è stato un incontro tra il proprietario Cardinale, il Ceo Furlani, il presidente Scaroni e Pioli per fare il punto della situazione. Si continua con il tecnico che ha regalato al club lo Scudetto nella stagione 2021/22, ma non saranno ammessi troppi passi falsi. Sull’incontro avuto con i vertici della società, Pioli ha dichiarato:

È stato un incontro molto positivo e molto costruttivo, uno stimolo in più per il lavoro di tutti. Le responsabilità del tecnico ci sono sempre, ma siamo in un momento della stagione in cui è presto per fare bilanci. Sappiamo che in Champions abbiamo poche possibilità, ma ce la giocheremo a Newcastle. In campionato invece mancano 25 partite e se qualcuno non crede di poter raggiungere Inter e Juve non dovrebbe presentarsi agli allenamenti.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Immancabile la domanda relativa alle dichiarazioni rilasciate da Paolo Maldini. Un’intervista al veleno, quella rilasciata dall’ex direttore tecnico rossonero. Diverse le accuse lanciate ai vertici del club, contestando gestione e senso di appartenenza alle sorti del Milan. Sull’argomento, Pioli non si è sbilanciato:

A lui e a Massara sarò sempre riconoscente, ma ora non posso che buttare tutte le mie energie nel mio lavoro e nel provare a vincere le prossime partite. Io non sono solo, sono sempre stato sostenuto dal club.

Stefano Pioli in conferenza stampa

Pioli: “Ecco le ultime su Leao e gli infortuni”

Il cammino del Milan è stato sin qui condizionato anche dai ripetuti infortuni. Una lista lunghissima di defezioni, che ha caratterizzato la stagione dei rossoneri da inizio stagione. Stefano Pioli ha fatto il punto sulla vicenda e lanciato segnali positivi per il rientro di Rafael Leao:

A breve l’emergenza finirà. Nel reparto offensivo sicuramente, in quello difensivo ci vorrà un po’ di più. Kjaer non ci sarà col Frosinone, ma potrebbe tornare quella dopo. Tra due settimane le cose andranno meglio, anche se sicuramente a oggi siamo in emergenza. Leao? Probabile rientri con l’Atalanta, faremo di tutto per averlo.

Stefano Pioli in conferenza stampa