Verona, idea Daniele De Rossi per la panchina: le ultime. – Il Verona va verso una (doppia) soluzione clamorosa per la panchina. Il club scaligero, pronto a cambiare proprietà, vorrebbe infatti subito Daniele De Rossi in panchina con Giampiero Pinzi come suo vice. Una soluzione che avrebbe dell’incredibile, con De Rossi che tornerebbe in panchina e questa volta in Serie A sulla panchina del Verona. Sono dunque giorni decisivi per il closing con la nuova proprietà, ma anche per il possibile nuovo allenatore. De Rossi sostituirebbe Baroni dunque, che aveva iniziato bene l’anno calcistico prima di avere un crollo verticale a cui non è riuscito a porre rimedio.

Verona, arriva De Rossi per la panchina? Le ultime

Sarebbe dunque una soluzione inaspettata e clamorosa, con il Verona di Baroni che – reduce dal pareggio contro il Lecce – potrebbe presto cambiare anche in panchina. Al suo posto arriverebbe quindi Daniele De Rossi, alla sua prima esperienza sulla panchina veronese e dopo l’esperienza alla Spal. Non sarebbe la prima esperienza da vice invece per Pinzi, che farebbe il secondo a De Rossi e farebbe da collante tra l’ex Roma e un ambiente che ha già conosciuto negli anni precedenti da vice. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma il Verona sembra pronto a cambiare proprietà e di conseguenza anche allenatore. Daniele De Rossi attende.

Il club gialloblù infatti sarebbe molto vicino a essere ceduto a un fondo americano tanto che i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il closing finale. Non solo, considerando che la nuova proprietà vorrebbe nel caso subito cambiare allenatore, chiamando in panchina Daniele De Rossi con Giampiero Pinzi suo vice.

Il presidente Setti è dunque pronto a cedere il club, con il direttore sportivo Marroccu che avrebbe fatto da collante per la riuscita dell’affare. Negli scorsi mesi, a Deutsch Bank era stato affidato il compito di vagliare alcune proposte d’acquisto per il club, il cui valore era considerato oltre cento milioni di euro. Adesso potrebbe essere arrivata l’offerta giusta e inaspettatamente potrebbe anche arrivare il cambio allenatore.

La stagione del Verona

Dopo una partenza sprint, con tre vittorie nelle prime tre tra campionato e Coppa Italia, il Verona è crollato e non è più riuscito a vincere. L’ultima vittoria risale infatti al 26 agosto, quando gli scaligeri sconfissero a sorpresa la Roma per 2-1. Da lì nove sconfitte e tre pareggi tra campionato e Coppa Italia. In classifica il club veneto si trova al momento in penultima posizione con 9 nove punti, anche se la zona salvezza si trova a un solo punto di distacco. Servirà dunque un cambio di passo al club gialloblù. Questo potrebbe arrivare sia con il cambio di proprietà e sia con il possibile cambio di allenatore.

De Rossi porterebbe infatti freschezza, innovazione e giovinezza a una squadra che non riesce più a trovare la via dei tre punti in classifica. Con lui anche Giampiero Pinzi, che al Verona è già stato da vice allenatore e farebbe dunque da collante tra l’ambiente e De Rossi. Ulteriori sviluppi arriveranno sicuramente nelle prossime giornate.