Nuova puntata della soap opera che più sta appassionando il pubblico di X Factor: stiamo parlando ovviamente del botta e risposta a distanza tra Morgan e Fedez. Se il talent show è nato per mettere al centro la musica, in questa edizione stanno facendo molto discutere le polemiche che riguardano la giura. Ovviamente ci aspettavamo presto delle dichiarazioni da Morgan, visto che nella semifinale andata in onda giovedì 30 novembre 2023 Fedez ha lanciato delle accuse ben precise al collega.
Fedez ha spiegato di non essere un ribelle e che non è un anti-sistema, ma è solo un ragazzo che ha una piccola azienda, lavora con la sua mamma, con l’avvocato, ma che per ottenere quello che ha “non ha mai dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi. Ciao Marco!”. La frecciatina è servita: “Se vuoi essere veramente un ribelle, caro Morgan, e pensi che qua dentro sia tutto pilotato, lo dici quando sei dentro al programma, non quando ti danno un calcio nel c**o e te ne vai via, perché così è troppo semplice”.
Potrebbe interessarti anche: X Factor 2023, chi è stato eliminato il 30 novembre? Riassunto della semifinale
Morgan risponde a Fedez: le sue parole
Prontamente è arrivata la replica di Morgan nella mattinata di venerdì 1 dicembre nella chat Conferenza stampa creata su Whatsapp dallo stesso artista dopo la cacciata: “Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky? Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io! […] Mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede proprio che di musica non se ne intende, non è il suo campo […] I direi che è incommentabile. Si può solo fare ironia, più in basso di così non ha senso andare“.
A detta di Marco Castoldi – questo il vero nome del cantante – i problemi tra gli esseri umani non sono una cosa bella, non sono uno spettacolo d’arte, non si impara nulla. Lui ha pensieri differenti nella sua testa, idee, visioni di musica e storie da raccontare, e pensa anche che se c’è una cosa che ogni artista ha il dovere morale di promuovere è la bellezza. L’odio non è cosa da artisti.
Codacons: nuova istanza ad Agcom dopo dichiarazioni Morgan
In seguito alla cacciata di Morgan da X Factor e le ultime affermazioni dell’ex giudice in merito a presunti favoritismi tra concorrenti, autori/produttori e giudici della trasmissione è tornato a intervenire il Codacons, che ha anticipato all’Adnkronos nelle scorse ore che presenterà una nuova istanza a Sky e Agcom.
Secondo il Codacons tutto quello che sta succedendo va preso con serietà e valutato con attenzione. Infatti se fosse vera la versione data da Morgan in merito alla famosa “cricca” sicuramente bisognerà fare qualcosa per risolvere la questione.
Ovviamente Fedez ha smentito le parole di Morgan che accusavano soprattutto Angelica con il suo inedito “L’inverno”, canzone scritta dal tanto discusso – almeno da Morgan – Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Tananai. Morgan ha fatto riferimento allo sfogo fatto nei confronti di Simonetta, autore di “Bellissima” di Annalisa, brano criticato dall’artista quando è stato assegnato da Ambra a Matteo Alieno. Non è andata meglio quando Annalisa è stata ospite nella stessa puntata in cui Dargen ha difeso a spada tratta Simonetta e poi è scoppiato il caos in giuria. Marco però dava Angelica per potenziale vincitrice, mentre alla fine è stata eliminata proprio in semifinale.